Come contrastare il caldo? Ecco una bevanda che vi rinfrescherà

Il periodo estivo è molto duro, combattere il caldo non è sempre facile. Tra le soluzioni per contrastarlo non solo l’acqua ma anche questa bevanda.

Bevanda (AdobeStock)
Bevanda (AdobeStock)

Quando arriva l’estate, tutti cercano di non appesantirsi eccessivamente. Tra alimenti e bevande si è sempre pronti a scegliere la cosa che ci allievi dalla tremenda pressione atmosferica. Il fattore rinfrescante non è l’unica cosa che si ricerca, oltre a questo il prodotto deve essere anche gustoso.

Ecco perché, in base a quanto detto, l’acqua non può bastare. Una validissima alternativa se si vuole qualcosa di gustoso sono certamente i frullati. Questa bevanda è un grande alleato per combattere le alte temperature.

Questi sono perfetti a qualsiasi orario della giornata e possono sostituire il pasto. Oltre a ciò, sono molto facili da preparare e non richiedono neanche tantissimi ingredienti. Vediamo insieme quali ingredienti possono dare un frullato rinfrescante.

Ecco la bevanda per contrastare l’afa

Come ogni frullato che si rispetti, in questo caso gli ingredienti principi sono due frutti: pesche e albicocche. Queste andranno frullate senza rimuovere la buccia. Naturalmente, tutto deve essere ben lavato per togliere qualsiasi sorta di problema.

A questi due frutti, vanno aggiunti latte e una patata cruda. Nel mixer, possibile aggiungere anche del ghiaccio per rendere il tutto ancora più rinfrescante. Il tutto frullato per circa 4 minuti, se la consistenza non vi dovesse piacere, preferendo qualcosa di ancora più denso, basterà semplicemente aggiungere dello yogurt. Mentre per una consistenza più liquida basterà altro latte.

LEGGI ANCHE >>> Le cattive abitudini estive: i cibi da evitare per godersi la bella stagione

Ecco una ricetta semplice e gustosa, ricca di proprietà nutrienti, che potrà alleviare in quel momento dal tremendo caldo estivo. Ricordiamo che il prodotto si dovrebbe consumare immediatamente, nel caso si può sempre conservare in frigorifero per massimo un giorno.

Impostazioni privacy