Controlla la data sul tuo biglietto, rischi di non partire

Chi possiede un biglietto Alitalia rischia di non partire. La compagnia aerea cesserà la sua attività il 14 ottobre e i passeggeri devono controllare la data del biglietto per non rimanere senza volto prenotato. 

Aereo (AdobeStock)
Aereo (AdobeStock)

Nuovo scenario in vista per Alitalia. La famosa compagnia aerea italiana chiuderà i battenti il prossimo 14 ottobre. Il giorno successivo, infatti, decollerà il primo volo di Italia trasporto aereo (ITA), la nuova compagnia che ha acquisito il famoso marchio. A seguito di questo cambiamento, i passeggeri potrebbero avere dei problemi.

Infatti, chi ha prenotato un volo Alitalia dopo il 14 ottobre, rischia di non partire e si trovano in una situazione delicata. La compagnia, in questo periodo, sta proponendo ai viaggiatori dei voucher, per alcune problematiche nate durante la pandemia da Covid. Ma non sanno come gestire le prenotazioni successive al 14 ottobre.

Come se non bastassero questi malumori, la compagnia aerea sta continuando a vendere i biglietti aerei anche dopo la metà del mese di ottobre. Un’azione che sta facendo discutere moltissime persone, anche perché non sanno cosa fare di questa situazione precaria.

Alitalia chiude, voli a rischio: controlla il tuo biglietto

Il timore più grande dei viaggiatori che posseggono un biglietto Alitalia dopo il 14 ottobre è quello di non vedersi rimborsare il viaggio che rischiano di non fare. Infatti, moltissime persone stanno denunciando la cosa, sperando di riuscire a trovare una soluzione a questo dilemma.

Ma la speranza arriva proprio dal governo. Palazzo Chigi, infatti, ha istituito un fondo-ristori da 100 milioni per coloro che hanno un biglietto prenotato o un voucher della compagnia aerea italiana con data 15 ottobre in poi. Si aspetta che questo decreto venga approvato il prima possibile dal ministero per lo sviluppo economico.

Un “salvataggio” che potrebbe rigenerare i viaggiatori che sono in ansia di sapere cosa devono fare e a chi appellarsi. Anche se alcuni considerano il fondo governativo insufficiente a coprire le spese di tutti coloro che rischiano di rimanere a terra, causando disagi.

LEGGI ANCHE >>> Protesta per i prezzi dei voli: ancora troppo alti per andare al Sud Italia

Inoltre, ci si pone la domanda per quale motivo si continuano a vendere i biglietti dopo il 14 ottobre. A questo Alitalia ha risposto che la vendita terminerà il giorno di Ferragosto, ovvero quando la nuova compagnia ITA inizierà a vedere i propri biglietti.

Impostazioni privacy