Marcell Jacobs, la pazza idea di Fedez: il campione si affida al cantante

Una nuova vita per Marcell Jacobs. Il campione olimpico ha deciso di affidare il suo capitale a Fedez che lo farà diventare un brand commerciale. 

Fedez e Marcell Jacobs (Getty Images)
Fedez e Marcell Jacobs (Getty Images)

In 9.80 secondi, Marcell Jacobs ha conquistato la medaglia d’oro ai giochi olimpici di Tokyo 2020. Fuori da ogni previsione, il corridore italiano ha sbarazzato la concorrenza ed è salito sul grandino più alto del podio per ben due volte. La prima correndo i 100 metri e la seconda con la staffetta 4×100 insieme a Filippo Tortu, Fausto Desalu e Lorenzo Patta.

Dopo la storica doppietta, Jacobs è stato proiettato in una dimensione globale del tutto inaspettata, sia sul piano sportivo che su quello economico. L’atleta italiano, infatti, si è guadagnato l’approvazione di Usain Bolt, l’acclamazione popolare, l’attenzione della stampa mondiale e soprattutto l’interesse di Fedez

Dietro alla doppia medaglia d’oro alle Olimpiadi, i follower del campione di Desenzano del Garda sono schizzati a 675 mila seguaci. E, adesso, proprio il cantante milanese ha deciso di fare del campione olimpico un brand commerciale. Facendo capitalizzare i successi olimpici e facendoli diventare business.

Marcell Jacobs diventa un brand: Fedez dietro al business del campione

Chi meglio di Fedez può riuscire a maneggiare il successo economico? E’ quello che probabilmente avrà pensato Marcell Jacobs, affidando il suo patrimonio al cantante. Tuttavia, la collaborazione tra i due non è recente, ma risale al 2018. Già tre anni fa il campione olimpico aveva firmato un contratto con la Doom Entertainment.

Proprio l’agenzia creativa e di talent management, di cui Fedez è co-proprietario insieme al gruppo BE, ci aveva visto lungo. Tanto da scegliere di curare le finanze, il marketing e le sponsorizzazioni di Jacobs che, nel 2018, era una promessa del salto in lungo. Ecco perché il rapper ha scritto “Fiero di lavorare al tuo fianco, orgoglio italiano” quando ha esultato per l’oro dell’atleta.

LEGGI ANCHE >>> Jacobs sfida Leclerc: vuole essere più veloce della Ferrari

Negli Stati Uniti, inoltre, già stanno facendo i conti in tasca al campione olimpico. Stimando che nel breve periodo Marcell Jacobs possa arrivare a raggiungere i 5 milioni di dollari. Questo grazie alla sua nuova popolarità e al fatto che è diventato il personaggio del momento, richiesto come testimonial un po’ da tutti.

Impostazioni privacy