Lady Diana, arriva la conferma: novità spettacolare in arrivo (FOTO)

Tutti i fan di Lady Diana possono gioire per un annuncio che aspettavano ormai da tempo. La storia della principessa verrà raccontata ancora.

Lady Diana (GettyImages)
Lady Diana (GettyImages)

Or c’è la conferma ufficiale. Nel 25esimo anno dalla sua tragica scomparsa, ovverosia il 2022, la principessa Lady Diana torna metaforicamente al Cinema, con un lungometraggio particolarmente atteso. Raccontare la sua storia, del resto, non è mai banale o trito, e può vantare una sempre sicura presa sul pubblico.

La pellicola sarà presentata in anteprima mondiale in concorso alla Mostra del Cinema di Venezia, alla Biennale 2021. Il red carpet si aprirà dal prossimo primo settembre fino all’11 dello stesso mese, e la più attesa sarà probabilmente proprio lei, Lady D. Ecco chi la interpreta e quale attrice presterà il proprio volto e la propria interpretazione alla principessa più amata.

Lady Diana è Kristen Stewart

Lady Diana - Kristen Stewart (Twitter)
Lady Diana – Kristen Stewart (Twitter)

Il lungometraggio si intitola semplicemente Spencer e sarà diretto da un cineasta d’eccezione: il regista cileno Pablo Larraín, dietro la macchina da presa di un altro biopic particolarmente apprezzato, Neruda.

A lavorare alla sceneggiatura sarà quello Steven Knight autore di una serie Tv amatissima come Peaky Blinders. Lady Diana sarà invece Kristen Stewart, stella dei film della saga campione d’incassi Twilight. L’attrice, sottovalutata a causa della sua esperienza nelle pellicole dal sapore adolescenziale, è comunque talentuosa (vedere Sils Maria per credere) e saprà essere messa alla prova da questo importante e difficile ruolo. Eccola in foto, poco più sopra, mentre veste la principessa del Galles in uno scatto sul set.

Erano già trapelati anche i dettagli sulla trama del film, che racconterà di un momento molto particolare e specifico della vita di Lady D. Il racconto si concentrerà sul weekend di Natale che Diana Spencer trascorre nella tenuta di Sandringham nel Norfolk, durante il quale prende l’amara decisione di divorziare da Carlo d’Inghilterra e di rinunciare così al titolo di principessa.

LEGGI ANCHE >>> Lady Diana, avete visto sua nipote? É identica a lei

La pellicola arriva in un frangente particolare, nel quale l’attenzione sulla figura di Lady Diana è particolarmente risonante grazie ad alcune notizie di cronaca, alla quarta stagione di The Crown (dove è interpretata da una magnifica Emma Corrin) e all’anniversario dalla morte. Sarà probabilmente un successo, si spera e si crede meritato. Non resta che aspettare la kermesse veneziana per l’attesissima presentazione.

Impostazioni privacy