Fabio Aru dice addio al ciclismo: il commovente messaggio social

Fabio Aru, iconico ed amatissimo ciclista, ha spiazzato tutti ed ha deciso di dire addio al ciclismo: il messaggio social è davvero commovente

Fabio Aru dice addio al ciclismo: il commovente messaggio social
Fabio Aru, Fonte foto: GettyImages

Famoso e molto amato dal pubblico, Fabio Aru ha deciso di lasciare il ciclismo e l’ha comunicato ai suoi seguaci con un commovente messaggio sulla sua pagina Facebook: ecco le sue parole.

Il noto ciclista comincia la sua carriera da giovanissimo, infatti, già a quindici anni decide dedicarsi al suddetto sport. In seguito, Aru comincia a gareggiare con il team G.S. Sardegna Ozierese Carrera riuscendo a fari notare soprattutto nella mountain bike.

Nel 2008 riesce a vincere il campionato sardo juniores, insomma un inizio di carriera davvero incredibile.

Per quanto riguarda, invece, il mondo del professionismo, il ciclista vi approda nel 2012 nella USA Pro Cycling Challenge riuscendo ad arrivare al secondo posto e durante lo stesso periodo partecipa anche al Giro di Lombardia.

Per quanto riguarda il 2021, il ciclista partecipa al Tour de France riuscendo a passare diverse tappe ed in seguito percorre l’Itzulia Basque Country.

Fabio Aru, l’atleta dice addio al ciclismo e lo comunica con un lungo post

Fabio Aru, amato e seguito atleta, ha deciso di dire addio al ciclismo ed ha comunicato la sua decisione con un lungo e commovente post sulla sua pagina Facebook: le sue parole.

Il ciclista, all’inizio del post, ha spiegato: “Vorrei dire tante tante cose in questo momento ma preferisco godermi ogni singola emozione di quello che chiude un capitolo così importante della mia vita“.

Poi la doccia fredda per i suoi fan: “La lavuelta sarà la mia ultima gara da ciclista professionista. Sono molto orgoglioso di ciò che ho fatto ma essendo un gran testardo avrei voluto fare tanto di più“.

Come anticipato, il ciclista ha dunque deciso di dire addio al ciclismo agonistico dopo oltre sedici anni di onorata carriera.

LEGGI ANCHE >>> Olimpiadi, clamorosa rivelazione: la medaglia d’oro non è come sembra

Alla fine del commovente messaggio, il ciclista ringrazia sua madre, suo padre ed anche la sua compagna con cui ha una splendida bambina, Ginevra.

Impostazioni privacy