Cesare Bocci, quel retroscena importante: c’entra Camilleri

Cesare Bocci, amato e seguito attore, continua a stupire e qualche tempo fa ha raccontato quel retroscena molto importante: riguarda Andrea Camilleri

Cesare Bocci, quel retroscena importante: riguarda Camilleri
Cesare Bocci, Fonte foto: GettyImages

Amatissimo dal pubblico, molto seguito sui social ed altrettanto in televisione ogni qual volta se ne presenta l’occasione, Cesare Bocci continua a stupire e qualche tempo fa ha raccontato quel retroscena importante: riguarda Andrea Camilleri.

Come in tantissimi sicuramente già sapranno, il noto artista comincia ad interpretare il suo ruolo in ‘Il Commissario Montalbano‘, nei panni di Mimì Augello, nel lontano 1999 fino all’otto marzo del 2021, giorno dell’ultima messa in onda.

Ovviamente, l’iconico attore ha partecipato anche ad altre importantissime produzioni televisive come ‘Elisa di Rivombrosa‘, ‘Io e mamma‘, oppure sul grande schermo è stato in ‘Benvenuto presidente‘, ‘Scusate se esisto‘ ed ‘Ostaggi‘.

Ma non solo, infatti, i suoi tanti seguaci ricorderanno l’artista nei panni di ballerino a ‘Ballando con le stelle‘ dove si è esibito insieme ad Alessandra Tripoli.

Insomma, una carriera davvero molto importante e che sicuramente nel corso del tempo continuerà ad emozionare i tanti fan.

Cesare Bocci, quell’incontro con Andrea Camilleri: le parole dello scrittore

Cesare Bocci, amato e stimato attore, continua a sorprendere tutti e qualche tempo fa ha deciso di raccontare quell’importante incontro con Andrea Camilleri: le sue parole.

Com’è ormai noto, l’artista ha interpretato il ruolo di Mimì Augello per moltissimi anni in ‘Il Commissario Montalbano‘ e diversi anni fa ha anche incontrato l’autore dei tanti romanzi, Andrea Camilleri.

L’attore, durante una lunga intervista a TV2000, spiega: “Camilleri che ha commentato, una sera, è stato forse uno dei complimenti più belli che ho ricevuto da quando faccio Montalbano” – poi continua – “Facemmo un pranzo per festeggiare il successo delle prime puntate e c’era Camilleri: quando entrò in questo ristorante io mi presentai […] e lui mi fece così, mi disse “lo so chi sei, ieri sera hai fatto piangere a me e a mia moglie“”.

LEGGI ANCHE >>> Cesare Bocci, “C’ho messo appena 22-25 anni”: l’ha fatto per la figlia

Poi Bocci continua a spiegare che la sera precedente era andata in onda una scena in cui vi erano protagonisti Mimì Augello e Montalbano.


Fonte video: YouTuube (@ Tv2000it)

Impostazioni privacy