Alessia Marcuzzi, quell’intimo dolore: “Non riuscivo a vivere”

Esaurita ad ora la sua esperienza in TV, Alessia Marcuzzi si racconta in una rubrica. Solo adesso emerge una sua traumatica esperienza.

Alessia Marcuzzi (GettyImages)
Alessia Marcuzzi (GettyImages)

Ci sono esperienze nella vita di una donna che lasciano il segno, letteralmente. Decisioni che riguardano il proprio corpo, che non vengono mai prese alla leggera, e che portano ad una nuova consapevolezza di sé. Ne sa qualcosa la conduttrice ed ex modella Alessia Marcuzzi.

La stella della TV, che ha recentemente detto addio alla sua storica esperienza alla conduzione di reality e programmi Mediaset, non è nuova ai cambiamenti traumatici. In passato, ha dovuto scegliere di subire un delicato e doloroso intervento, per tutelare la sua salute.

Alessia Marcuzzi, quel sofferto intervento chirurgico

La rivelazione viene dalla rubrica di domande al pubblico che la Marcuzzi tiene sul settimanale Grazia. La conduttrice risponde alle lettere di tutte le lettrici che la interrogano sui temi più disparati, riportando le proprie esperienze ed esprimendosi in accorati consigli.

In una di queste domande, contenuta nell’ultimo numero, una fan si chiedeva se fosse il caso di procedere ad un intervento di riduzione del seno. Alessia Marcuzzi ha replicato divulgando una dolorosa esperienza del proprio passato.

«Io ho fatto la riduzione tanti anni fa. Avevo una sesta abbondante su un corpo esile» ha raccontato, per proseguire con particolari dolorosi della sua condizione fisica. «Mi laceravo il collo quando mettevo il pezzo di sopra del costume e camminavo gobba».

LEGGI ANCHE >>> Alessia Marcuzzi racconta il suo dramma: “Ecco di cosa avevo bisogno”

Alessia non riusciva più a vivere serena e comodamente, e cominciava ad avere le avvisaglie di possibili problemi di salute. Ha quindi optato per l’intervento, per tutelarsi. Questo dilemma affligge molte donne colpite da questa medesima sproporzione, che non va presa con leggerezza o ironia. Una scelta coraggiosa e dolorosa, che a volte va necessariamente compiuta.

Impostazioni privacy