Alessia Marcuzzi racconta il suo dramma: “Ecco di cosa avevo bisogno”

Poco prima dell’annuncio della nuova stagione Mediaset, Alessia Marcuzzi ha rivelato di aver lasciato l’azienda. Adesso spiega i motivi che ci sono dietro questa decisione. 

Alessia Marcuzzi (Google Images)
Alessia Marcuzzi (Google Images)

Dopo oltre vent’anni in cui è stata uno dei volti Mediaset più amati dal pubblico, Alessia Marcuzzi ha deciso di lasciare l’azienda che l’ha resa famosa sul piccolo schermo. La conduttrice de “L’isola dei famosi” e del “Grande Fratello” è tornata a parlare di questa sua decisione. Rivelando cosa l’ha spinta ad allontanarsi.

Il futuro dell’ex iena è ancora incerto, si vocifera sia un suo passaggio in Rai, ma anche una nuova avventura su Sky. Quello che è sicuro è che Alessia ha sentito l’esigenza di cambiamento, di nuovi stimoli e nuove prospettive. E questo lo ha rivelato poco prima l’uscita del nuovo palinsesto Mediaset.

Parlando con “Vanity Fair”, Alessia ha rivelato che non si riconosceva più in quello che stava facendo. “Mi sono chiesta: ‘Che cosa vuoi diventare?’ – ha detto – E mi sono risposta: ‘Alessia sei fortunata, ma sei davvero quello che ti piace fare e che vuoi essere?’. E’ prorpio così che ho iniziato a pensare e ho capito che c’era necessità di capire”.

Alessia Marcuzzi torna a parlare: i motivi del suo addio a Mediaset

Dopo quasi 25 anni in cui è stata uno dei volti più riconosciuti su Mediaset, Alessia Marcuzzi ha deciso di chiudere un capitolo per aprirne un altro. “Un richiamo, un’urgenza di libertà”, ha rivelato la conduttrice. Una scelta che ha sorpresa tutti, compreso Pier Silvio Berlusconi.

Proprio l’amministratore delegato di Mediaset ha sottolineato che nutre un grande affetto per Alessia e che quindi la decisione è partita da lei che si è ritrovata senza un prodotto nell’azienda. Tuttavia, ha espresso la sua volontà di rivederla un giorno come conduttrice di uno dei programmi della rete.

LEGGI ANCHE >>> Alessia Marcuzzi dopo l’addio a Mediaset: parole inaspettate

Dunque, dietro a questa decisione c’è un’urgenza di libertà che evidentemente non sentiva su Mediaset. Un bisogno di cambiamento che poteva arrivare solo lasciando l’azienda e riversando le sue energie su altri progetti. Adesso non ci resta che vedere quale sarà il futuro professionale di Alessia e dove sarà la protagonista nella prossima stagione.

Impostazioni privacy