Lutto per Luca Ward: è morto uno dei giganti del cinema

Grave lutto nel mondo del cinema italiano. Luca Ward ha postato un accorato messaggio per Giorgio Lopez su Facebook per ricordarlo.

Luca Ward (GettyImages/AdobeStock)
Luca Ward ricorda il doppiatore e attore Giorgio Lopez (GettyImages/AdobeStock)

Un lutto terribile ha colpito poco fa Luca Ward. Uno dei più grandi doppiatori del cinema italiano, infatti, è venuto a mancare improvvisamente. Si tratta di Giorgio Lopez, fratello di Massimo. La sua voce ha sostituito in Italia quelle di Dustin Hoffman e Danny DeVito in tutti questi anni. Considerato uno dei grandi maestri di questo lavoro ha lasciato sicuramente un vuoto incolmabile nel mondo del doppiaggio.

Giorgio Lopez aveva 74 anni e negli anni ha prestato la propria voce a tantissimi rinomati attori americani. Fratello maggiore di Massimo Lopez ha lavorato per anni nel cinema sempre in maniera instancabile. Il collega Luca Ward l’ha ricordato così: “Giorgio tu nell’eternità immortale! La tua leggerezza indimenticabile. Quella dei Giganti.

Giorgio Lopez: un artista di grandissimo spessore

Laureato in Lettere alla Sapienza di Roma, il doppiatore aveva poi intrapreso la strada della recitazione diplomandosi all’Accademia di arte drammatica Silvio D’Amico. Giorgio Lopez era amatissimo anche dagli amanti di Harry Potter. Tra i personaggi doppiati infatti c’era anche il grandissimo John Hurt, l’attore che aveva impersonato Olivander.

LEGGI ANCHE >>> Lutto a MasterChef: è morta una delle concorrenti del cooking show

Aveva poi prestato la propria voce anche ai personaggi di animazione. Uno in particolare che ha fatto la storia del cinema: Baby Herman, uno dei protagonisti di Chi ha incastrato Roger Rabbit? Negli anni però si era disimpegnato molto bene anche come attore drammatico recitando Shakespeare e Beckett, ma anche Totò. Insomma un artista a tutto tondo che lascia un vuoto incolmabile nel cinema e nel doppiaggio italiano. Al momento non si conoscono i motivi della sua prematura dipartita.

Il post di Luca Ward su Giorgio Lopez
Il post di Luca Ward che ricorda l’attore e doppiatore Giorgio Lopez (Facebook)

Impostazioni privacy