Walter Keane, il segreto svelato in tribunale: Big Eyes, la vera storia

Questa sera su Rai 1 va in onda ‘Big Eyes‘, il film è ispirato alla storia di Walter Keane e di sua moglie: il segreto svelato in tribunale

Walter Keane, il segreto svelato in tribunale: Big Eyes, la vera storia
Christoph Waltz e locandina film, Fonte foto: GettyImages e FilmIsNow Trailer & Clip in Italiano

Questa sera, 9 agosto 2021, va in onda su Rai 1 la pellicola diretta da Tim Burton dal titolo ‘Big Eyes‘: il segreto svelato in tribunale, ecco tutto quello che c’è da sapere sul film

Il film in questione vanta un cast davvero stellare, infatti, ad interpretare Walter Keane vi è Christoph Waltz, mentre Margaret Keane è interpretata da Amy Adams.

Il film di Burton è ispirato alla storia vera che vede protagonisti i coniugi Keane; Walter Keane è passato alla storia per essere stato un plagiario, infatti, l’uomo divenne molto famoso negli anni cinquanta grazie ad alcuni dipinti che in realtà erano stati realizzati da sua moglie.

I dipinti in questione avevano una particolarità: tutti erano caratterizzati da grandi occhi.

La donna, stanca di essere messa da parte, decide di rivelare tutto con un articolo sul ‘USA Today‘ e di lì a poco tutti conobbero il mistero.

LEGGI ANCHE >>> “Rivoluzione” Rai, tra conferme e grandi sorprese: 2 grandi annunci

Big Eyes, la storia dei coniugi Walter e Margaret Keane: la scoperta del plagio dei dipinti

Big Eyes‘ andrà dunque in onda questa sera alle 21:25 su Rai 1, ma sapete all’epoca come si è scoperto il mistero dei dipinti: tutto quello che c’è da sapere.

Margaret Keane, prima di incontrare Walter Keane, è già sposata con Frank Ulbrich con cui ha una figlia di nome Jane. La coppia, però, in seguito divorzia e la donna convola a nozze con Walter diventando così la sua seconda moglie; in seguito, nel 1964, anche questa relazione volge al termine.

Come già detto in precedenza, Walter Keane è stato un plagiario, infatti, l’uomo prendeva i meriti dei dipinti che in realtà realizzava sua moglie; la donna, dopo qualche tempo, decide di dire la verità e scrive tutto in un articolo ‘USA Today‘.

LEGGI ANCHE >>> Canone Rai e bolletta, dentro o fuori? La situazione

Suo marito Walter, però, decide di citare Margaret per calunnia e i due finiscono così in tribunale; il giudice decide di far dipingere entrambi, ma Walter spiega di non poterlo fare a causa di un problema alla spalla, mentre la donna dipinge il quadro. Alla fine la donna viene risarcita per danni con ben 4 milioni.


Fonte video: YouTube (@ FilmIsNow Trailer & Clip in Italiano)

Impostazioni privacy