Zanardi, trapela la clip dell’incidente: ora è bufera (VIDEO)

Grande polemica sulla diffusione del video che precede il terribile incidente che vide coinvolto Alex Zanardi. Cosa che ha fatto imbufalire l’autore del video.

Alex Zanardi (GettyImages)
Alex Zanardi (GettyImages)

L’ennesimo incidente capitato ad Alex Zanardi ha scosso tutti. Dopo più di un anno di indagini sono state diffuse le immagini che precedono il terribile impatto tra il tir e la sua handbike. Una scena davvero dura che però hanno aiutato a fare chiarezza su quanto accaduto quel giorno.

L’uomo che ha girato le immagini, Alessandro Maestrini, è esploso quando ha visto la sua ripresa video pubblicata su La Repubblica. Ha mostrato la sua rabbia sulla diffusione del video tramite una diretta pubblicata su Facebook.

Questa persona aveva messo a disposizione le immagini alla Procura ma solo per fare chiarezza nella dinamica dell’incidente. Solo per aiutare le indagini, a tal proposito dice: “Non mi sono mai sognato di pubblicarlo perché avevo molte remore a guadagnare su una disgrazia del genere”. Ma il suo malessere non si conclude qui.

Zanardi, l’autore del video è imbufalito

Continuando il suo sfogo, Maestrini è rimasto incredulo quando ha visto il video: “E stamattina cosa vedo? Il mio video pubblicato su La Repubblica e, cosa ancora più scandalosa, con il logo di Repubblica. Come dire ‘queste sono immagini nostre”.

A questo punto, l’operatore non solo si scaglia contro il quotidiano ma contro il modo di fare giornalismo oggi: “No cari signori, quelle le ho girate io e se io non mi sono mai permesso di pubblicarle quelle immagini è perché siamo tutti giornalisti e c’è una deontologia da rispettare. Ok?”. Una presa di posizione molto dura ma comprensibile da parte di Alessandro Maestrini.

LEGGI ANCHE >>> Alex Zanardi, il dramma del camionista: “La mia famiglia è stata travolta”

Dalle parole ai fatti. Maestrini ha anche annunciato di aver inviato una pec a Repubblica per diffidarla. Sostenendo che il giornalismo italiano ha bisogno di riflettere su cosa è diventato e di darsi una regolata. Uno sfogo molto sentito da parte del giornalista che è pronto a non fermarsi qui.

Impostazioni privacy