Vite al limite, l’incredibile trasformazione di Donald Shelton: pesava 306 kg

Tra le storia che hanno appassionato di più il pubblico di Vite al limite c’è l’incredibile trasformazione di Donald Shelton che pesava 306 chili.

Vite al limite, Donald Shetlon (Google Images)
Vite al limite, Donald Shetlon (Google Images)

Vite al limite segue le incredibili storie di vita reale di persone gravemente obese che cercano di perdere peso e dare una svolta alla loro vita. Per questo motivo si rivolgono al Dottor Nowzaradan. Tra le storie memorabili del programma è quella di Donald Shelton, che quando fece la sua entrata nello show la bilancia aveva segnato 306 chili.

Oltre alla sua lotta con il cibo, Donald era anche dipendente dalla metanfetamina, ed entrambi i problemi stavano seriamente intaccando la sua fiducia nella vita ed il suo benessere generale. Nel tentativo di prendere sul serio la perdita di peso e di cambiare le sue dannose abitudini di vita. Donald si è recato in Texas per iniziare il programma di perdita di peso del Dr. Now.

Shelton all’epoca aveva 34 anni ed è stato tra i primissimi protagonisti del programma. Durante la sua avventura nello show, il ragazzo di Pasadena ha perso diversi chili dopo un intervento chirurgico di bypass gastrico. Tuttavia, ci sono stati alcuni ostacoli lungo la strada ed in seguito a Donald è stata data una diagnosi che ha cambiato la vita.

Vite al limite, come sta oggi Donald Shelton?

Dopo l’intervento che aveva portato il ragazzo a perdere 129 chili, arrivando a pesare 177 chili, i medici alla fine hanno diagnosticato a Shelton un disturbo raro e potenzialmente pericoloso per la sua vita, noto come sindrome di Guillain-Barre.

Da quel momento Donald ha avuto seri problemi a camminare e ha iniziato a muoversi con una sedia a rotelle. Nonostante questo problema di salute, Shelton non si è mai arreso e ha sempre dimostrato una grande forza di volontà nel voler continuare a perdere peso nonostante la diagnosi bomba che gli era stata rivelata.

LEGGI ANCHE >>> Vite al limite, James Bonner: due anni fa il suicidio

Sui suoi social Donald Shelton sembra aver continuato a perdere peso dopo la sua partecipazione nel programma Vite al limite. Inoltre, il problema di salute è ancora presente, ed il ragazzo, che ormai è un uomo, si sposta con un piccolo scooter da una parte all’altra.

Donald Shelton (Instagram)
Donald Shelton (Instagram)
Impostazioni privacy