Case vacanze a 1 euro? Luoghi incantevoli e possibilità reali di cambiare la vita

Una casa vacanze, magari al mare o altrove, è il sogno di tutti: in pochi sanno delle possibilità di averle a 1 euro con alcune condizioni

Case vacanze a 1 euro? Luoghi incantevoli e possibilità poco note
Casa (fonte foto: Adobestock)

È il sogno di tutti quello di poter disporre di una splendida seconda casa, magari al mare: ciò che molti non sanno è che è possibile ottenerla ad un prezzo simbolico di un euro, purché vengano però rispettate delle condizioni importanti.

Quella in questione è una scelta importante che può tornare molto utile, sia che si tratti di una casa per le vacanze, che di una seconda casa, per citare alcune possibilità. Un’occasione per potersi rilassare e lasciare il disordine delle città frenetiche.

È una chance questa che viene messa a disposizione da diversi comuni, e sono davvero tanto le proposte in giro per l’Italia che permettono l’acquisto delle abitazioni ad un solo euro, sebbene va sottolineato con il rispetto di condizioni ad esse legate.

LEGGI ANCHE >>> Decreto Sostegni, arriva un buona notizia: addio a questa tassa

Case vacanze a 1 euro: Puglia, Sardegna, Calabria e molto altro ancora

L’Italia è un Paese ricco di possibilità per coloro che stanno pensando di fare un passo importante come una casa vacanze, una seconda casa o altro ancora, considerando che, come detto, vi è l’opportunità di poter prendere un’abitazione ad un solo euro, rispettando importanti condizioni però.

Tali possibilità si possono trovare ad esempio in Puglia, con il comune di Taranto, si legge su proiezionidiborsa.it, che ha messo in vendita proprio al prezzo di un euro, delle abitazioni che sono site nella città vecchia.

Discorso simile per quel che riguarda la Sardegna, dove in questo caso è il comune di Sassari che starebbe cedendo alcune case nel centro storico, che sarebbe soggetto purtroppo ad uno spopolamento, nel corso del tempo. Un’opportunità che si può trovare anche a Romana, località nei pressi del mare, tra Sassari e Alghero.

Non è da meno quanto è possibile trovare in Calabria, con il comune di Cinquefrondi che ha reso disponibili le abitazioni ad un ero nel centro storico. Questi, alcuni tra i tanti esempi disponibili.

Alcune soluzioni sono vicine al mare, altre un po’ più distanti ma in ottima posizione, come nel caso del Lazio, e nello specifico di Maenza, da cui si possono raggiungere luoghi come Terracina, Sabaudia o Gaeta.

Ma come è possibile che vi siano case in vendita ad un solo euro?

LEGGI ANCHE >>> Inps: i 7 dolori che danno diritto alla pensione di invalidità

Ciò che è importante tenere a mente è che tali opportunità sono legate a determinate condizioni. L’immobile acquistato può infatti rappresentare un’occasione meravigliosa, ma a tal riguardo, l’ipotetico proprietario dovrà occuparsi della ristrutturazione dello stesso, in un determinato periodo di tempo.

In alcune occasioni le case in questioni sono abbandonate, magari in località isolate. Una scelta, questa, dunque, che può rivelarsi davvero importante, ma prima di ogni decisione vanno comprese ed approfondite, caso per caso, tutte le condizioni legate all’acquisto.

Impostazioni privacy