Valentino Rossi: i 5 record più importanti del campione

Sappiamo che la carriera del “Dottore” Valentino Rossi è stata lunghissima e ci ha regalato tantissimi record sulle due ruote. Andiamo a vedere insieme i 5 record del campione italiano.

Valentino Rossi (GettyImages)
Valentino Rossi (GettyImages)

Notizia di poco fa, l’annuncio di una conferenza stampa straordinario in cui Valentino Rossi svelerà il suo futuro. Una carriera, quella del Dottore, ricca di gare memorabili e prestazioni fantastiche.

Un vero mago delle due ruote che resterà per sempre nella memoria dei tantissimi appassionati di questo sport. Nei suoi anni, Valentino ha dato tantissimo a questo sport ed è per questo che moltissimi fan ancora lo amano.

A 42 anni, la sua carriera è stata luminosa e ricca di vittorie. Le sue gare sono state semplicemente incredibili. Sappiamo bene come la sua carriera sia lunghissima ma proviamo a fare una top 5 dei suoi record che difficilmente verranno dimenticati. Andiamo a vedere insieme cosa abbiamo scelto.

Valentino Rossi: i 5 record più incredibili di sempre

#5 Come non citare la sua prima vittoria in carriera. Era il 18 agosto 1996 e con la sua Aprilia riuscì ad arrivare davanti a tutti sul circuito di Brno, in Repubblica Ceca. A suggellare il suo primo podio del precedente 4 agosto.

#4 Sempre Brno e sempre in agosto, nel 1997. Con una prestazione importante, Rossi riesce a conquistare il suo primo mondiale con la classe 125. Sarà l’inizio della sua carriera costellata di vittorie.

#3 In Francia, esattamente dopo il gran premio di Le Mans del 20 maggio 2001, Rossì con il suo podio raggiunge quota 50 in carriera. Un traguardo raggiunto da giovanissimo.

Ora è arrivato il momento di scoprire le prime due posizioni:

#2 Siamo sempre a Brno, il 13 luglio 2014, Il dottore disputando quella gara raggiunge quota 245 volte in top class andando ad eguagliare il record di presenza nella classe massima che era detenuto fino a quel momento da Alex Barros.

LEGGI ANCHE >>> Valentino Rossi realizza un sogno: l’impresa che rincorreva da tempo (VIDEO)

#1 Nel 2019, correndo in Australia raggiunge 400 gran premi disputati. Un gran premio sfortunato, arriverà ottavo, ma importante per il Dottore. Una carriera leggendaria fatta da altri record.

Impostazioni privacy