Valentino Rossi realizza un sogno: l’impresa che rincorreva da tempo (VIDEO)

Valentino Rossi ha ultimato i lavori per un progetto che porta avanti da molto tempo: un parco divertimenti a tema nella sua Tavullia.

Valentino Rossi (GettyImages)
Valentino Rossi (GettyImages)

Yellow Park Tavullia, si parte: il parco divertimenti a tema per commemorare i 25 anni del fan club di Valentino Rossi è pronto. Oggi, 2 agosto 2021, il sogno può dirsi realizzato. Il progetto era stato più accidentato del previsto, e il suo completamento era slittato da inizio 2020 fino ad oggi a causa dei ben noti avvenimenti pandemici.

La caparbietà di Valentino, che ha fortissimamente voluto l’apertura di questo spazio di svago e di gioia per i suoi fan, è stata fondamentale. Ora, lui e i suoi soci festeggiano assieme a migliaia di fan, già accorsi da tutta Italia nella terra natia del campione di Moto GP. Ora tutti si aspettano un’apparizione del leggendario pilota.

Yellow Park Tavullia: aperti i battenti del parco a tema di Valentino Rossi

Ecco come appare il parco divertimenti più desiderato dal “popolo giallo”. Il logo di Yellow Park Tavullia è inconfondibile: la mascotte, rappresentata anche in un’effige che accoglie chiunque varchi l’ingresso, è niente meno che Pollo Osvaldo, della celebre “Polleria Osvaldo, tutti i polli conoscono Osvaldo”.

Se non cogliete il riferimento non siete autentici fan di Valentino. Per tutti gli smemorati: si allude alla “sponsorizzazione” fatta durante l’insperata premiazione sul podio del GP di Imola (Classe 250) alla polleria di un amico di Tavullia, in difficoltà economiche. Valentino si è sempre fatto notare non solo per il talento sportivo, ma anche per le trovate geniali e folkloristiche, che hanno costruito intorno a lui una mitologia irresistibile.

LEGGI ANCHE >>> Valentino Rossi “come ai vecchi tempi”: pazzia a Tavullia (VIDEO)

Aspettiamoci molte sorprese simili nel contesto di un parco divertimenti che già dall’insegna promette faville. Non anticipiamo nulla. Ora i fan vogliono una sola cosa: che il numero 46 in persona faccia la sua apparizione per benedire la nuova attrazione di Tavullia. Bisognerà tenere gli occhi aperti.

Impostazioni privacy