Terremoto alle Olimpiadi: la diretta durante la scossa (VIDEO)

Una fortissima scossa di terremoto è stata avvertita in Giappone, anche nella città olimpica. La reazione di un cronista è esilarante.

Terremoto Olimpiadi (AdobeStock)
Terremoto Olimpiadi (AdobeStock)

Il terremoto di questa notte in Giappone ha spaventato tutti, dagli atleti al comitato olimpico. I giochi di Tokyo sono già stati funestati da un posposizione annuale, da problemi e complicazioni organizzative, e dalla pandemia Covid-19 che continua a mordere, dunque era facile scomporsi e farsi prendere dal panico.

E così è stato. C’è stata grande apprensione per le scosse con epicentro a meno di 100 km dal villaggio olimpico. Tutti ne sono rimasti atterriti, tranne lui. Un cronista sportivo da cuor di leone e dalla irreprensibile freddezza giornalistica si è decisamente fatto notare.

Olimpiadi, c’è il terremoto: il cronista rimane impassibile

«Bentornati alla città olimpica dove siamo nel pieno di un terremoto». Queste le parole di un irreprensibile Mark Beretta. La scossa ha sorpreso, o almeno si fa per dire, il giornalista sportivo australiano proprio durante la diretta.

Cionondimeno l’inviato ha esibito una calma e una capacità di racconto invidiabili. Senza battere il minimo ciglio ha descritto nei dettagli cosa stava capitando nel momento in cui la terra ha cominciato a tremare. «Il tetto sopra di noi si sta muovendo e potreste notare che anche le nostre luci e la telecamera si stanno muovendo», ha spiegato, riconducendo le distorsioni audio-video dei telespettatori al temuto fenomeno naturale.

LEGGI ANCHE >>> Terremoto fortissimo: ansia alle Olimpiadi per gli atleti italiani

Si è trattato di un momento piuttosto insolito, che ha suscitato sorpresa, stima e un pizzico di ilarità nell’incredulo pubblico. Un pubblico che ha assunto proporzioni globali: il video di Sunrise 7 è diventato in breve tempo virale sui social. Quando si dice professione reporter.

Impostazioni privacy