Terremoto fortissimo: ansia alle Olimpiadi per gli atleti italiani

Fortissima scossa di terremoto durante la notte in Giappone. Apprensione anche per i nostri atleti impegnati alle Olimpiadi.

Terremoto in Sicilia
Terremoto

Certo in Giappone ci saranno pure abituati, ma leggere determinati dati non fa mai piacere. Nella notte italiana, infatti, una fortissima scossa di terremoto ha tenuto un po’ tutti in apprensione. Secondi i dati emersi sinora si tratterebbe di un evento tellurico di magnitudo 6.

Il sisma in questione si è verificato in mezzo al mare vicino alla east coast di Honshu. Insomma non molto distanti da Tokyo, dove si stanno tenendo i giochi olimpici. Ansia anche per i nostri atleti. Il terremoto è stato avvertito in particolare ai piani alti dei grattacieli.

Terremoto: scossa avvertita dalla popolazione

Al momento non sono stati segnalati danni a cose o persone. L’epicentro si sarebbe verificato a circa 100 Km a nord di Tokyo. L’evento tellurico si sarebbe verificato alle 22:33 ora italiana, 5:33 in Giappone.

Per capire la portata di questo sisma basti pensare che ha la stessa magnitudo di quello che causò qualche anno fa quasi 300 morti nel centro Italia. In Giappone però sono abituati a questo tipo di situazioni ed hanno edifici progettati per resistere a scosse ben più pesanti.

LEGGI ANCHE >>> Terremoto poco fa: una scossa fortissima mette in apprensione tutti

Per adesso non è stato nemmeno diffuso alcun allarme tsunami. Un’evenienza da tenere sempre in considerazione in questi casi. La speranza è che non si verifichino altre scosse nei prossimi giorni. Per ora la situazione non desta particolari preoccupazioni ai nipponici.

Impostazioni privacy