Paola Ferrari, quell’addio inaspettato e la polemica con Diletta Leotta

L’addio di Paola Ferrari all’azienda televisiva per la quale lavora da oltre 25 anni pare essere inevitabile. Il motivo è davvero spiacevole.

Paola Ferrari e Diletta Leotta (Getty Images, Instagram)
Paola Ferrari e Diletta Leotta (Getty Images, Instagram)

In un’intervista a Oggi Italia che pare chiudere un cerchio e disegnare la sua carriera, la conduttrice sportiva Paola Ferrari ha dato la conferma. Le voci si rincorrevano da tempo, corroborate anche dall’apprezzamento sempre meno unanime della sua prestazione televisiva. Ma nessuno si aspettava l’addio sarebbe arrivato senza troppe cerimonie, quasi d’improvviso. E in aperta polemica.

Dopo più di 25 anni di rapporti proficui e fecondi, dalla Domenica Sportiva alle Notti Mondiali, è davvero finita. Ferrari saluta per sempre la Rai. Con il rammarico e la delusione di chi non è stata apprezzata appieno per il lungo lavoro svolto. Le sue parole d’addio riguardano anche Diletta Leotta.

Paola Ferrari, addio alla Rai e quella stoccata a Diletta Leotta: cosa c’è dietro

«Mi dicono che sono vecchia, accompagno la Nazionale in Qatar e poi saluto tutti». Queste le parole, glaciali e definitive, della giornalista sportiva e imprenditrice. Dunque la rivedremo sugli schermi della televisione pubblica solo per i Mondiali di Calcio del 2022 che si svolgeranno dal 21 novembre al 18 dicembre del prossimo anno.

Poteva essere un addio più lieto e grato: Paola Ferrari non ha ancora compiuto 61 anni. E le sue affermazioni lasciano intuire che qualcuno possa aver insinuato che l’età di una donna e la presenza scenico contino più della professionalità.

Una coda velenosa, al di là del giudizio sulla conduttrice e giornalista, che si poteva decisamente evitare. A queste osservazioni si aggiungono anche la questione della vendita dei diritti della Champions League e della Coppa Italia, secondo la giornalista “una ferita ancora aperta” rispetto al sentire degli italiani. Alla fine dell’intervista Paola non si risparmia neppure una stoccata a Diletta Leotta: «di lei non condivido l’esprimere in modo troppo vigoroso la sua sensualità».

LEGGI ANCHE >>> Paola Ferrari choc: “Ho saputo di avere un fratello quando lui era già morto”

Ma la Ferrari non pare abbattuta e avvilita: ha tanti altri progetti in cantiere. Ha tutta l’intenzione di dedicarsi a tempo pieno al cinema insieme con il gruppo Lucisano del marito Marco De Benedetti. Dopotutto, nonostante alcune spiacevoli osservazioni al suo indirizzo, ne ha ancora tutto il tempo.

Impostazioni privacy