Gianni Morandi è da medaglia d’oro: i fan lo incoronano

Gianni Morandi si è congratulato per un trionfo azzurro alle Olimpiadi in un post su Facebook. Ma secondo i fan la medaglia l’ha vinta lui.

Gianni Morandi (GettyImages)
Gianni Morandi (GettyImages)

Il cantautore e presentatore Gianni Morandi preserva un rapporto molto speciale con i suoi follower sui social (Facebook, in particolare). Le sue risposte personalizzate e appassionate e contraddistinte da tatto e garbo nei confronti di tutti i commenti lo hanno consegnato ad una nuova notorietà mediatica.

Stavolta non è stato diverso. Il suo post di congratulazioni per la medaglia d’oro nel ciclismo su pista a squadre di Ganna, Lamon, Milan e Consonni ritrae la stella della musica italiana mentre festeggia, una tazzina di caffè con una mano e un tricolore con l’altra. Il commento di una fan vorrebbe che Gianni fosse premiato a sua volta con una medaglia per questo. Cosa c’é dietro?

Gianni Morandi fa il modesto, ma la meriterebbe davvero una medaglia

Morandi deve la medaglia d’oro conferitagli dalla fan allo straordinario recupero della sua mano destra, già capace di reggere senza sforzo una piccola asta con il vessillo tricolore. Il cantante era stato ricoverato dall’11 marzo scorso al 9 Aprile a causa di importanti ustioni riportate a mani e gambe.

L’incidente, verificatosi mentre curava il giardino della sua magnifica tenuta bolognese bruciando erbacce e sterpaglie, lo aveva costretto anche ad una faticosa e quasi totale astinenza dal suo privilegiato e peculiare rapporto con i fan sui social.

LEGGI ANCHE >>> Gianni Morandi eterno ragazzo? Ecco il segreto della sua incredibile energia

Ora che la mano destra pare in condizioni migliori, senza fasciatura e apparentemente con la capacità di impugnare oggetti, possiamo tirare un sospiro di sollievo. E magari assegnargli una medaglia per il clamoroso recupero. Morandi però fa il modesto. rispondendo al commento afferma: «ancora bronzo per la mano, ma sta lavorando per fare meglio». E bronzo sia, purché arrivi un riconoscimento ufficiale!