La birra fa dimagrire: l’incredibile scoperta che ti cambierà la vita

Dalla scienza arriva una novità che renderà felici gli estimatori della birra. La bevanda ha numeroso proprietà che fanno dimagrire. 

Birra (Adobe Stock)
Birra (Adobe Stock)

Quando si tratta di alcol connesso ai benefici per la salute, generalmente, il vino rosso è la bevanda che raccoglie su di sé tutte le lodi. Tuttavia, la scienza ha rivelato che la birra, nonostante i carboidrati e le calorie, ha anche diversi lati positivi che sono poco menzionati.

Gli studi dimostrano che la bevanda può aiutare a prevenire i calcoli renali, rafforzare le ossa e aiutare il sistema digestivo. Ovviamente se bevuta con moderazione. Inoltre è una bevanda naturale in quanto non ha bisogno di conservanti perché contiene alcol e luppolo, entrambi conservanti naturali.

Inoltre, a differenza di quanto si pensi, la birra ha poche calorie, pochi carboidrati e non ha grassi o colesterolo. Inoltre, è ricca di vitamine del gruppo B e, secondo l’American Heart Association, previene gli attacchi di cuore perché non è sicuro che il vino aiuti da questo punto di vista. Ma gli scienziati hanno scoperto un altro vantaggio importante.

La birra fa dimagrire: la scoperto degli scienziati

Ora, gli scienziati hanno scoperto un altro vantaggio per la salute nella birra. L’alimento ha un composto chiamato xanthumolo, un flavonoide che si trova naturalmente nel luppolo. Questo è può portare ad una perdita di peso e può creare un nuovo approccio per affrontare l’obesità.

I test hanno anche dimostrato che lo xantumolo può abbassare i livelli di colesterolo e zucchero nel sangue. Finora, però, gli studi sui benefici per la salute dello xantumolo sono stati condotti su animali da laboratorio e in colture cellulari. I risultati hanno mostrato che il composto è promettente, riducendo potenzialmente il rischio di malattie cardiovascolari e diabete di tipo 2.

I ricercatori sono da tempo interessati ai benefici per la salute dei flavonoidi, esplorando i composti presenti nel tè, nell’aglio, nel cioccolato, nelle mele, nei mirtilli e in altri alimenti. Tuttavia lo xantumolo trovato nel luppolo è unico per il suo potenziale nell’affrontare e prevenire così tanti problemi di salute.

LEGGI ANCHE >>> Dieta, come perdere 3 Kg in pochi giorni! Ottieni così un perfetto fisico da spiaggia

Tuttavia, prima di conoscerne la sicurezza e la reale efficacia per combattere l’obesità e la perdita di peso, però, i test dovranno essere condotti necessariamente sull’uomo. Solo all’ora avremo una risposta certa.

Impostazioni privacy