Terremoto poco fa: una scossa fortissima mette in apprensione tutti

Una violenta scossa di terremoto si è fatta sentire poco fa. Panico e apprensione nella popolazione che ora ha paura di nuovi eventi sismici.

Terremoto in Sicilia
Terremoto

La terra si ribella in Indonesia e trema. Un violento terremoto infatti poco fa ha colpito al largo delle coste di Papua. La scossa sarebbe avvenuta ad una profondità di 10 Km con un’intensità di magnitudo 6.1, un evento tellurico quindi decisamente ingente, che ha messo in apprensione tutta la popolazione.

L’epicentro si è verificato a circa 180 Km a nord-est della città di Tual. Al momento non sono stati segnalati danni a cose o persone. L’Indonesia è da sempre spesso soggetta a scosse di terremoto. Si trova infatti nel noto Anello di fuoco del Pacifico. Un’area da sempre famosa per la grande attività sismica.

Terremoto: Indonesia martoriata dalle scosse

Basti pensare che solo qualche mese fa, a gennaio, oltre 100 persone sono morte in seguito ad un sisma di magnitudo 6.2 che ha interessato l’isola di Sulawesi. Peggio era andata invece tre anni fa, quando a causa di un terremoto di 7.5 con conseguente tsunami avevano perso la vita 4300 persone.

LEGGI ANCHE >>> Terremoto impressionante: una delle scosse più forti della storia

Per capire la portata del sisma di poco fa commisurata a quella di eventi tellurici avvenuti di recente nel nostro paese. Nel 2016, il sisma con magnitudo 6 avvenuto al centro Italia rase al suolo Amatrice e portò alla morte di 299 persone. La speranza è che questa scossa non faccia parte di uno sciame sismico di portata maggiore.

Impostazioni privacy