Jacobs vince l’oro: l’incredibile reazione dei telecronisti spagnoli (VIDEO)

Se gli Stati Uniti e l’Inghilterra hanno mal digerito la vittoria di Marcell Jacobs nei 100 metri a Tokyo 2020, la reazione dei telecronisti spagnoli ha un tutt’altro sapore. 

Marcell Jacobs (Getty Images)
Marcell Jacobs (Getty Images)

Domenica pomeriggio si è riscritta la storia dell’atletica. Dopo soli 13 minuti, sono arrivati due storiche medaglie d’oro per l’Italia: nel salto in lungo con Gianmarco Tamberi e nei 100 metri con Marcell Jacobs. Proprio quest’ultimo è oggetti di grandi critiche, ma anche di grande ammirazione internazionale.

Mentre l’Inghilterra e gli Stati Uniti hanno il sospetto che l’atleta italiano abbia fatto uso di doping, come se per l’Italia fosse impossibile vincere nella gara dei 100 metri, nell’altra parte del mondo le cose sono molto diverse. Infatti, soprattutto in Spagna, si celebra la vittoria storica del velocista.

Jacobs, inoltre, recentemente ha lasciato la gara del salto in lungo per dedicarsi solo ed esclusivamente alla gara regina dei giochi olimpici. La prova più attesa da tutto il mondo. Proprio il suo exploit e il suo incredibile tempo, hanno generato un’incredibile reazione da parte dei telecronisti spagnoli che stavano commentando la finale dei 100 metri e quella del salto in alto.

Jacobs vince: gioia incredula tra i telecronisti spagnoli

Nel giro di un quarto d’ora, l’Italia si è portata a casa due ori olimpici in un modo del tutto straordinario. Il primo è stato festeggiato da Gianmarco Tamberi che è corso con il tricolore, qualche minuto dopo, ad abbracciare Marcell Jacobs dopo la gara nei 100 metri. Due prestazioni perfette che hanno fatto esplodere di gioia ed incredulità i telecronisti spagnoli.

Proprio mentre il velocista italiano tagliava il traguardo per primo, vediamo e sentiamo i commentatori gridare: “E’ l’italiano, è l’italiano. Due ori consecutivi per l’Italia. E’ incredibile”. Il tutto mentre uno di loro è in piedi e l’altro si porta le mani in testa, incredulo su quanto ha visto in pochissimi minuti.

LEGGI ANCHE >>> Marcell Jacobs, la madre risponde alle accuse: parole emozionanti

Inoltre, lo stesso quotidiano sportivo “Marca”, ha ricordato come questo 2021 sia l’anno dell’Italia. Sottolineando non solo i due ori olimpici, ma anche il trionfo della Nazionale di Roberto Mancini negli Europei di calcio.

Impostazioni privacy