Terremoto impressionante: una delle scosse più forti della storia

Un terremoto impressionante si è verificato poco fa. Una scossa potentissima ha messo in ansia tutta la popolazione. Mai un sisma così forte.

Terremoto in Sicilia
Terremoto in Sicilia

Poco fa c’è stato un terremoto impressionante in Alaska, uno dei più forti della storia. Da una prima stima pare che la scossa sia stata addirittura di magnitudo 7.9. Il sisma si è verificato alle 8:15 con una profondità di 10 Km. Non si sa se ci siano stati o meno danni a cose o persone, anche se vista la portata dell’evento tellurico ci sembra inevitabile.

C’è ancora un po’ di confusione riguardo l’intensità di questo sisma. Il sistema di allerta tsunami degli Stati Uniti infatti ha dichiarato che la magnitudo sarebbe stata addirittura di 8.1, la paura è che il mare possa inghiottire alcune delle zone della costa nord americana.

Terremoto: potrebbe essere il 40° più forte di sempre

Se i dati americani venissero confermati di tratterebbe del 40° sisma per intensità nella storia umana di quelli rilevati sinora. L’evento tellurico in questione scalzerebbe quello dei Caraibi del 28 gennaio 2020 che era stato di 7.7, una potenza distruttiva incredibile.

LEGGI ANCHE >>> Terremoto, paura al Sud Italia: due scosse fanno tremare la terra

C’è grande ansia in America anche se in passato questa nazione ha già dimostrato di sapere gestire questo genere di situazione. La speranza è che non vi siano conseguenze troppo disastrose dopo una scossa che ha veramente messo in apprensione tutti.

Impostazioni privacy