Claudia Andreatti si confessa: “Ho affrontato ogni sofferenza per averlo”

La ex Miss Italia Claudia Andreatti ha raccontato la storia dell’esperienza più complicata della sua vita: non ne aveva mai fatto menzione.

Claudia Andreatti (Instagram)
Claudia Andreatti (Instagram)

Lo scorso marzo Claudia Andreatti, Miss Italia 2006 e annunciatrice, ha avuto il suo desideratissimo primogenito, Alessandro, frutto dell’amore con Andrea Tognola. Un momento di incommensurabile gioia, che non mostrava i segni delle grandi sofferenze che la modella ha affrontato per riuscire a restare incinta.

Claudia si è raccontata ai microfoni del noto settimanale Diva e Donna. Va detto che davvero nessuno poteva immaginare quanti sacrifici e quanto dolore fossero costati quell’atto d’amore e di vita. Tutta la verità su di una storia a lieto fine, ma non per questo meno difficile.

Claudia Andreatti, l’operazione e poi la gioia infinita

All’inizio l’idea di concepire non era così impellente. Del resto Claudia era ed è ancora giovanissima, avendo solo 34 anni. I mesi si sono susseguiti, senza soluzione di continuità e senza risultati. Dopo oltre un anno di tentativi, nulla. La Andreatti si era riproposta di essere paziente, e di continuare ad aspettare.

Poi, per fortuna, il check up che le ha salvato la vita e ha permesso a quella di Alessandro di nascere. Claudia Andreatti scopre di avere un tumore benigno: un polipo all’utero che tra le altre cose le impediva di essere fecondata e di procreare.

Così, lo scorso febbraio, si è sottoposta ad un delicato intervento chirurgico ha rimosso il male uterino. Il maggio seguente, la lieta notizia: la gravidanza di Alessandro era cominciata.

I primi mesi di dolce attesa sono stati poi turbati dalla pandemia Covid-19. Le preoccupazioni per il piccolo che portava in grembo hanno complicato parte della gravidanza, ma alla fine non c’è stato nessun contagio e nessun’altra conseguenza.

LEGGI ANCHE >>> Elisabetta Gregoraci, la ricordate a Miss Italia? L’incredibile cambiamento

Infine, la gioia infinita della nascita del primo figlio, che gode di un’ottima salute. Ora che le sofferenze sono finalmente alle spalle, Claudia già pensa di fare il bis. Vuole allargare la famiglia, anche se questo significasse mettere in secondo piano anche la carriera televisiva. La felicità è una valanga, soprattutto dopo tante traversie.

Impostazioni privacy