Hoara Borselli sbotta su Saman e Voghera: “fanno due pesi e due misure”

Hoara Borselli accusa la Sinistra di incoerenza sull’Islam, riferendosi a due casi di cronaca. Si fanno effettivamente due pesi e due misure?

Hoara Borselli (Instagram)
Hoara Borselli (Instagram)

L’opinionista TV e redattrice del Secolo D’Italia, Hoara Borselli, evidenzia il rapporto a suo dire problematico della Sinistra italiana con l’Islam. Lo fa in un tweet poi riportato sul suo profilo Instagram che si riferisce a due fatti di cronaca nera purtroppo ben noti.

Si tratta dell’efferato omicidio da parte della famiglia della giovane Saman Abbas e i fatti di Voghera, che coinvolgono l’assessore leghista Massimo Andriatici e l’uomo di origini maghrebine Youns El Boussettaoui, ucciso con un colpo di pistola in circostanze ancora da chiarire. Gli esponenti del centro-sinistra, secondo Borselli, avrebbero assunto un atteggiamento molto differenti a seconda dei casi.

Hoara Borselli e la Sinistra: chi è senza peccato scagli la prima pietra

Nel primo caso, avrebbero sottaciuto le responsabilità del sistema culturale islamico che hanno determinato l’omicidio di Saman, nel secondo avrebbero invece già conferito visibilità mediatica e sostegno a Bahija, sorella di Youns che cerca di difenderne la memoria e di accertare la verità. «Quando vogliono parlano di Islam. Per Saman silenzio assoluto», ha concluso Hoara Borselli su Instagram.

Le origini etniche e/o l’appartenenza politica del carnefice, sempre secondo l’opinione della giornalista, determinerebbero rispettivamente una reazione prudente o un supporto incondizionato. Peccato che dall’altra parte della barricata, a destra, avvenga esattamente lo stesso, ad elementi invertiti.

LEGGI ANCHE >>> Hoara Borselli, l’amore con Walter Zenga: perché è finita?

Un problema mediatico e inerente alla cultura politica a livello sistemico, dunque, su cui è sterile fare polemica. Ci si permette di affermare, dunque, che il problema è che in generale si faccia un uso spregiudicato e politico di dolorosi casi di cronaca che coinvolgono stranieri, ad indagini ancora aperte. E a tal proposito vale la metafora biblica: chi è senza peccato scagli la prima pietra.

Impostazioni privacy