Parlamento, il deputato scappa dai commessi: il video fa il giro del web

Scene assurde ieri in Parlamento. Durante una protesta di Fratelli d’Italia un deputato è scappato via inseguito dai commessi.

Parlamento (Getty Images)
Parlamento (Getty Images)

Continua la polemica in Parlamento per quanto concerne il Green Pass. La curva dei contagi nelle ultime settimane sta risalendo inevitabilmente. Onde evitare in futuro nuovi lockdown si sta pensando di rendere obbligatorio il possesso del cosiddetto certificato verde in determinati luoghi.

In Francia tutto ciò è già entrato in vigore, in Italia invece si è scelta una via per ora più morbida. Questo però non piace ad una parte dei cittadini che l’ha interpretata come una violazione della propria libertà. Naturalmente tra i dissidenti ci sono i No-Vax che non volendosi sottoporre al vaccino non vogliono essere limitati nelle proprie attività.

Parlamento: protesta di Fratelli d’Italia

Per quanto riguarda la politica, invece, a schierarsi contro il Green Pass è soprattutto la destra estrema, quella di Salvini e Meloni. Più morbida invece la posizione di Forza Italia, con Berlusconi che ha chiamato tutti a raccolta in un ultimo sforzo di unità nazionale per uscire da questa pandemia anche attraverso questo nuovo strumento.

LEGGI ANCHE >>> DDL Zan, esponente PD nella bufera: la frase omofoba scatena i social

Nella giornata di ieri, in Parlamento, c’è stata una protesta di Fratelli d’Italia contro il Green Pass, con i deputati che sono scesi dai propri posti per mostrare dei cartelli polemici. A quel punto, come da prassi, sono intervenuti i commessi per sedare gli animi. Il deputato Mollicone però ha evitato tutti come un giocatore di rugby che vuole a arrivare a meta scappando. La clip ha subito fatto il giro del web tra indignazione e divertimento. L’episodio è già diventato una sorta di meme famoso in tutto il mondo.

Impostazioni privacy