Tokyo 2020, incredibile reazione dell’allenatore: schiaffi all’atleta (VIDEO)

A Tokyo 2020 stiamo vedendo di tutto. Adesso è in atto la polemica su un allenatore che ha preso ha schiaffi la propria atleta. 

Tokyo 2020
Tokyo 2020

L’allenatore di un’atleta judoka è al centro delle polemiche dopo aver schiaffeggiato la sportiva prima della gara. Martyna Trajdos, mentre usciva dal Nippon Budokan, è stata prima strattonata e poi presa a schiaffi da Claudiu Pusa. La ragazza stava per iniziare l’incontro dei sedicesimi di finali contro l’ungherese Szofi Özbas.

La judoka tedesca, prima che lei combattesse ai Giochi Olimpici di Tokyo 2020, prima di salire sul tappetto è stata afferrata dall’allenatore e l’ha strattonata con violenza, per poi schiaffeggiarla due volte sul viso. Trajdos non sembrava turbata da quel momento, annuendo all’uomo per poi entrare nell’area di combattimento.

Tuttavia, il filmato è girato immediatamente sul web ed ha suscitato indignazione dopo essere diventato virale sui social media. Alcuni hanno descritto il momento come “orribile” ed “inquietante”, anche se era un modo per incoraggiare l’atleta prima di iniziare la gara.

Tokyo 2020, l’allenatore prende a schiaffi l’atleta: l’indignazione social

Dopo che il video è esploso sui social media, è iniziata a prendere piede un’indignazione generale. Questa reazione del web ha spinto Martyna Trajdos a difendere Pusa, descrivendo il momento come “il rituale che ho scelto prima della gara”. Poi ha detto “Il mio allenatore sta solo facendo quello che voglio che faccia per caricarmi”.

Dopo aver perso l’incontro contro Özbas per Waza-Ari, Trajdos ha persino scherzato: “Sembra che non sia stato abbastanza efficace”. In seguito è tornata a parlare di quel gesto, ammettendo di aver bisogno di quel momento prima dei suoi combattimenti. Inoltre ha chiesto alla stampa e alle persone di non biasimarlo.

I fan dell’atleta tedesca hanno offerto il loro supporto alla judoka sul suo post su Instagram. Uno ha commentato: “Chiunque abbia praticato judo o sport da combattimento lo capisce. In bocca al lupo per la competizione”.

LEGGI ANCHE >>> Tokyo 2020, clamorosa proposta dopo la gara: la reazione dell’atleta (VIDEO)

Trajdos stava gareggiando nella categoria judo femminile sotto i 63 kg a Tokyo 2020. Finora la 32enne ha avuto una carriera di successo, vincendo l’oro ai Giochi europei del 2015 di Baku. Ha anche una medaglia di bronzo mondiale nel 2019 e due medaglie di bronzo europee nel 2018 e nel 2020.

Impostazioni privacy