Tokyo 2020, clamorosa proposta dopo la gara: la reazione dell’atleta (VIDEO)

Non solo sport a Tokyo 2020. Dopo la competizione un’atleta è stata colta alla sprovvista da una proposta di matrimonio arrivata in diretta. 

Proposta di matrimonio a Tokyo 2020 (Youtube)
Proposta di matrimonio a Tokyo 2020 (Youtube)

Negli anni siamo stati testimoni di numerose proposte di matrimonio dopo le gare olimpiche. In moltissimi ricorderanno la campionessa dei tuffi cinese He Zi dire di “sì” al suo fidanzato dopo aver conquistato la medaglia d’argento a Rio 2016. Lo stesso destino è capitato ad una schermitrice argentina.

L’atleta María Belén Pérez Maurice, nonostante non abbia portato a casa una medaglia olimpica a Tokyo 2020 nella gara di sciabola femminile, ha vinto l’amore del suo allenatore Saucedo. La schermitrice aveva appena perso contro l’ungherese Anna Marton nei sedicesimi di finale quando il suo allenatore le ha chiesto di sposarlo.

Tokyo 2020, la proposta di matrimonio in diretta tv

Lucas Guillermo Saucedo e María Belén Pérez Maurice sono una coppia da 17 anni. E l’allenatore ha deciso di dare una svolta al loro rapporto e di farle la proposta di matrimonio mentre era in diretta televisiva.

Infatti, l’atleta 36enne stava analizzando la sua gara e la conseguente sconfitta nel corso di un’intervista con la televisione argentina. Quando l’allenatore è apparso da dietro con in mano un biglietto. “Vuoi sposarmi? Per favore”, si legge in spagnolo. Pérez Maurice ha urlato di gioia e ha accettato la proposta.

Proposta di matrimonio dopo la sconfitta

“La amo e quando ha perso la partita è diventata molto triste – ha detto Saucedo – quindi la proposta avrebbe cambiato il suo stato d’animo. Se avesse vinto l’incontro avrei aspettato. Sicuramente una sconfitta più dolce per l’atleta argentina che adesso avrà modo per festeggiare quando tornerà a casa.

L’uomo ha ammesso che avevano già parlato di matrimonio e la sorpresa arrivava proprio dal fatto che era inattesa. “Ci amiamo così tanto – ha detto l’argentina – Ora vogliamo trascorrere la nostra vita insieme”.

LEGGI ANCHE >>> Tokyo 2020, errore con la tutina: è praticamente nudo (FOTO)

La coppia si è conosciuta proprio grazie alla scherma. Saucedo aveva rappresentato l’Argentina nella scherma prima di diventare un allenatore. Pérez Maurice è diventata una delle sue allieve. Tra un allenamento e un altro è scoppiato l’amore e alla fine sono diventati una coppia.

Impostazioni privacy