Loretta Goggi e Carlo Conti, uniti da quell’episodio: parole emozionanti

Personaggio straordinario, Loretta Goggi, amatissima del publico: quell’episodio che le lega a Carlo Conti, quelle parole intense ed emozionanti 

Loretta Goggi e Carlo Conti, uniti da quell'episodio: parole emozionanti
C. Conti (fonte foto: GettyImages) – L. Goggi (fonte foto: Raiplay)

Cantante, attrice, doppiatrice, conduttrice televisiva, showgirl, imitatrice e scrittrice dal talento incredibile, Loretta Goggi è un personaggio davvero amatissimo dal pubblico, a lei legato ed affezionato: quel particolare episodio intenso che la lega a Carlo Conti, quelle parole dalle forti emozioni.

Una carriera semplicemente straordinaria per la Goggi, un personaggio in grande di fare praticamente tutto rispetto al mondo dello spettacolo, e che mediante il suo percorso artistico – professionale ha avuto modo di dimostrare a tutti le proprie qualità e l’infinito talento di cui è dotata e che tutti i fan le attribuiscono e riconoscono.

Chi ha avuto modo di apprezzarne storia e talento, sa bene che Loretta ha incontrato il suo grande amore, Gianni Brezza, nel 1979, quando la Rai convince il coreografo a tornare sul palcoscenico per Fantastico, proprio insieme alla Goggi.

Nascerà tra di loro un legame profondo, una relazione dal grande amore. Loretta ebbe modo di parlarne anche ad A Raccontare Cominciare tu, durante la chiacchierata con la compianta Raffaella Carrà, condividendo anche un aneddoto particolare.

LEGGI ANCHE >>> Raffaella Carrà devota a Padre Pio: così si è avvicinata alla sua figura

Loretta Goggi e Carlo Conti, quel momento indimenticabile che li unisce

Un amore forte, duraturo e profondo, quello che ha legato Loretta Goggi e Gianni Brezza, con quest’ultimo che purtroppo si è spento nel 2011 in seguito ad una malattia che lo ha portato purtroppo alla morte.

Durante l’intervista rilasciata alla grande Raffaella Carrà, Loretta parla del viaggio in Argentina che fece, dopo il tragico evento e il dolore provato in seguito al lutto del suo amato.

Al suo ritorno, fu Carlo Conti a dirle qualcosa di particolare e a raccontarlo è lei stessa: “Carlo mi disse ‘sai Loretta, io vorrei invitarti a I Migliori anni'”; la Goggi ringraziò ma al contempo rifiutò.

Tuttavia, la Goggi raccontò le parole usate del conduttore che affermò: “Tu devi venire perché Gianni mi ha detto che aveva organizzato per te il tuo 50esimo anno di carriera, al Sistina, con lo spettacolo eccetera. Voglio farlo io quello che Gianni non ha fatto per te”.

Loretta non sembrava volesse andarci, ma poi lo ha fatto ed è stato quello, un momento di grande intensità, di lacrime e commozione, di dolore ma anche di tanto affetto.

Per l’occasione, Carlo Conti le consegnò anche un riconoscimento per i 50 anni di carriera, mantenendo la parola data con le parole che le aveva detto in precedenza. In seguito, lo stesso Conti le propose anche “Tale e Quale Show”, e Loretta dapprima rifiutò salvo accettare successivamente.

Loretta Goggi e Carlo Conti, uniti da quell'episodio: parole emozionanti
L. Goggi (fonte foto: Raiplay)
Impostazioni privacy