Raffaella Carrà devota a Padre Pio: così si è avvicinata alla sua figura

Un ricordo molto intenso emerge da Estate in diretta, a proposito di Raffaella Carrà e di Padre Pio: cosa disse la compianta Raffaella

Raffaella Carrà devota a Padre Pio: così si è avvicinata alla sua figura
Raffella Carrà (Getty Images)

Un personaggio amatissimo, stimato dagli italiani e non solo, la splendida e nota Raffaella Carrà, protagonista di una carriera incredibile: ad Estate in diretta emerge un ricordo che la  riguarda, inerente a Padre Pio. Ecco di cosa si tratta nello specifico.

Una delle più grandi regine del mondo della spettacolo e della tv, la Carrà, come noto purtroppo scomparsa di recente, con messaggi di affetto che sono arrivati, nei suoi confronti, da ogni parte del mondo.

La scomparsa di Raffaella ha toccato il cuore davvero di tutti, lo stesso cuore in cui era entrata grazie alla sua energia, alla bravura, al talento e all’estrema professionalità, tutte qualità e doti riconosciute da fan che hanno contribuito a renderla una delle più grandi.

Ad Estate in diretta, il noto programma condotto da Roberta Capua e Gianluca Semprini, nella puntata odierna, tra gli argomenti affrontati c’è anche Padre Pio, con un focus proprio su uno dei Santi più amati.

In trasmissione arriva però un servizio inerente, che riguarda proprio la Carrà.

LEGGI ANCHE >>> Maria De Filippi su Raffaella Carrà: “Ecco perché era un’icona gay”

Raffaella Carrà, quelle parole su Padre Pio: “L’ho provata io personalmente”

Nuova puntata dal grande seguito di Estate in diretta, il programma condotto su Rai 1 da Gianluca Semprini e Roberta Capua, che tra i temi affrontati si è soffermato proprio sulla figura di Padre Pio.

È Gianluca Semprini a spiegare che nel giorno della scomparsa di Raffaella, si è scoperta la “devozione di Raffaella a Padre Pio e del suo volere di portare le sue ceneri proprio di fronte alla tomba di San Pio”.

Il servizio mostra alcune immagini con le parole, del passato, di Raffaella in merito al Santo, in cui spiegava: “È vero che io mi sto innamorando piano piano di Padre Pio perché non sono mai stata una sua devota, nel senso che non lo conoscevo tanto. Sono bolognese e in Emilia Romagna evidentemente, come dire, la sua immagine era un po’ lontana”.

Nel servizio, però, Raffaella poi continuava il suo discorso e spiega come invece si è avvicinata a tale figura: “Ho visto un film in televisione mi sono, come dire, molto incuriosita di questo personaggio, di questo uomo. Mi ha colpito la sua grande energia, il suo carisma”.

LEGGI ANCHE >>> Emma Marrone è Raffaella Carrà: quell’indimenticabile imitazione

La Carrà spiegava di aver conosciuto dei Frati, e di essersi sentita accolta da loro, e di non essersi sentita impressionata, davanti a dei giudici: “Ho visto un po’ di Padre Pio in seno a tutti i fraticelli”.

Raffaella si riferiva tanto ai più giovani quanto ai meno giovani. “L’unica cosa – continuava la Carràche credo fermamente di Padre Pio, perché l’ho provata io personalmente, è che se tu preghi Padre Pio ne avrai un beneficio”.

Raffaella Carrà devota a Padre Pio: così si è avvicinata alla sua figura
R. Carrà (fonte foto: Raiplay)
Impostazioni privacy