Don Matteo 13: c’è un clamoroso ritorno dello storico cast

A Spoleto si sta girando Don Matteo 13. La fortunata fiction di Rai Uno ha accolto sul set il cast storico per una stagione che sarà da ricordare.

don matteo 13
don matteo 13 (Google Images)

Tutto pronto per la tredicesima stagione di Don Matteo. La troupe della fiction di Rai Uno è tornata a Spoleto per girare le nuove puntate che andranno in onda sul primo canale della televisione dal prossimo autunno. Le riprese erano partite inizialmente a giugno, poi interrotte a causa del maltempo.

Sul set è tornato l’immancabile Terence Hill che vestirà sempre i panni del prete più famoso del piccolo schermo. Con lui non potevano mancare Nino Frassica, Nathalie Guettà e Francesco Scali, che interpretano rispettivamente il Maresciallo Cecchini, Natalina e Pippo, gli storici personaggi della fiction.

Ma, tutti loro hanno dato il benvenuto, anzi, il bentornato ad uno dei personaggi più amati dello spettacolo di Rai Uno. Infatti, Don Matteo 13 vedrà lo storico ritorno del Maresciallo Anceschi, interpretato da Flavio Insinna. Il conduttore, infatti, è tornato sul set per girare alcune puntate che lo vedranno protagonista.

Don Matteo 13, Flavio Insinna torna sul set: E su Raul Bova…

Dopo quindici anni di assenza dal set, Flavio Insinna ha deciso di tornare a vestire i panni del Maggiore dei carabinieri di Spoleto, Flavio Anceschi. Il conduttore ha rivelato di essere stato in ansia la notte prima di raggiungere il cast di Don Matteo 13: “Non ho dormito – ha confessato – sono arrivato al trucco che ero sfigurato”.

“È un pezzo magnifico della mia vita che si riaccende – afferma Insinna – e dico vita e non carriera”. Un momento importantissimo anche per gli spettatori che lo rivedranno con indosso la divisa.

Inoltre, Flavio Insinna ha anche parlato della new entry nel cast di Don Matteo 13. Si tratta proprio di Raul Bova, l’attore che avrà il compito di sostituire Terence Hill durante questa stagione. Un passaggio di testimone che era già stato annunciato da tempo. “Sono contento che ritorni Insinna – ha rivelato Bova – piaceva tanto a mia madre”.

LEGGI ANCHE >>> Don Matteo 13, riprese al via e sorpresa sul set: l’attenzione è per lui

Dunque, non ci rimane che aspettare l’autunno per vedere i nuovi episodi della fiction di Rai Uno e capire in che modo il Capitano Anceschi coabiterà con la Capitana Anna Olivieri, interpretata da Maria Chiara Giannetta. Con lei ci sarà anche Maurizio Lastrico, il PM Nardi.

Impostazioni privacy