Vaccino, dramma ad Amici: arresto cardiaco dopo il siero

Un ballerino di “Amici” è stato colpito da un arresto cardiaco. L’ex allievo della scuola di Canale 5 aveva fatto la prima dose del vaccino.

Amici (Google_AdobeStock)
Amici (Google_AdobeStock)

La corsa in ospedale dopo aver fatto la prima dose del vaccino Pfizer. E’ questo ciò che è successo a Santo Giuliano, il ballerino nonché ex allievo della scuola più famosa d’Italia. Il concorrente di “Amici 13”, infatti, è stato colpito da un arresto cardiaco improvviso mentre stava all’estero per motivi di lavoro.

Il 15 luglio era stato sottoposto al vaccino anti-Covid. Il siero Pfizer gli è stato somministrato per consentirgli di partire per Dubai, dove si trova in questo momento e dove era andato per un evento a cui doveva prendere parte. Il 33enne ha raccontato il suo dramma e la paura sul suo profilo Instagram.

Secondo quanto detto, Giuliano è stato colpito da una febbre molto alta e poi il 19 luglio, a soli 4 giorni dopo la vaccinazione, ha sentito una “pressione fortissima al petto”. Il ragazzo ha raccontato che gli mancava il respiro e poi ha avuto dolori ai denti. Ha chiamato immediatamente un’ambulanza, ma i valori erano nella norma.

Arresto cardiaco dopo il vaccino Pfizer: paura per Santo Giuliano

Dopo aver riscontrato che i valori erano nella norma, i sanitari avevano consigliato a Santo Giuliano di recarsi all’ospedale per ulteriori accertamenti. Tuttavia, il ballerino non ha ascoltato il consiglio dei medici: “Sono stato stupido”, ha ammesso l’ex allievo di Amici.

Però, il giorno dopo di quell’evento, ha deciso di andare al pronto soccorso dove gli hanno fatto l’elettrocardiogramma. Anche in quella circostanza i valori erano nella norma. “Quando mi hanno fatto il prelievo del sangue – ha rivelato il ballerino – si sono accorti che i valori erano un po’ sballati”.

Dopo altri accertamenti è arrivato il malore: “Ho sentito il cuore che pian piano si è fermato, finché non si è spento” – raccontato Santo ai suoi follower. Dopo quel momento gli hanno iniettato dell’adrenalina e sono intervenuti con il defibrillatore.

LEGGI ANCHE >>> “L’autista di Capri morto per il vaccino”: sul web è bufera

“E’ stata un’infiammazione del miocardio dovuta al vaccino – ha detto – Ma non sono contro i vaccini, anche se io non posso fare la seconda dose”.

Impostazioni privacy