Temptation Island VIP, è arrivato il clamoroso verdetto di Mediaset

Il palinsenso Mediaset 2021/2022 rivela quello che si vociferava già da tempo: il destino di Temptation Island VIP è stato stabilito. Per ora.

Temptation Island VIP (Logo)
Temptation Island VIP (Logo)

Ormai c’è praticamente la certezza definitiva. Il destino di Temptation Island, è chiaro. Mediaset ha scelto cosa fare del reality più chiacchierato degli ultimi anni. Il format NIP, forte di ascolti in ascesa e di una popolarità senza precedenti raggiunta con l’ultima stagione, pare avere un futuro roseo davanti a sé.

Il discorso per la versione VIP parte da presupposti diversi. L’edizione che vede la partecipazione di coppie famose di personaggi dello spettacolo parte da un auditel meno sensazionale della controparte, ma comunque ottimo. Ha all’attivo due stagioni, condotte da Simona Ventura e Alessia Marcuzzi durante la fascia serale prime time di Canale 5. Sulla base di quali considerazioni è stata presa una decisione a quanto pare definitiva?

Temptation Island VIP cancellato, la decisione di Mediaset

Le ragioni che avrebbero portato Mediaset alla cancellazione non sarebbero relative agli ascolti. In media, infatti, lo share di spettatori ha raggiunto i tre milioni in entrambe le stagioni, pur in calo nell’ultima, attestandosi tra il 17 e il 19%.

L’edizione NIP ha fatto anche meglio, questo è vero: registrando uno zoccolo duro di circa tre milioni di telespettatori, è arrivata fino al record del 23% di share, in competizione con Rai 1. Ma si tratta di un risultato comunque simile, seppure proprio di più episodi e più stagioni.

LEGGI ANCHE >>> Temptation Island, ultima puntata: ecco cosa succederà

Dunque perché l’isola delle tentazioni e il focolare della verità non racconteranno più le storie d’amore dei VIP? Forse per il forfait e l’addio a Mediaset di Alessia Marcuzzi e per l’agenda troppo fitta del conduttore dell’edizione NIP Filippo Bisciglia.

Va sottolineato: non si tratta di un’addio definitivo. Temptation Island VIP potrebbe tornare, in virtù del successo di pubblico complessivo del format. Bisognerà tenere occhi e orecchie ben aperti.

Impostazioni privacy