Paola Egonu esplode: l’insulto all’avversaria (VIDEO)

La promessa del volley Azzurro, Paola Egonu è andata su tutte le furie per la scorrettezza di un’avversaria: la sua reazione è iconica.

Paola Egonu (Twitter)
Paola Egonu (Twitter)

Paola Enogu, talentuosissima e promettente stella del volley Azzurro, ha già lasciato il segno alle Olimpiadi di Tokyo portando il vessillo con i Cinque Cerchi alla cerimonia inaugurale. Nell’attesa dei risultati sportivi, si è ora resa nuovamente protagonista di un evento mediatico scaturito da un’incomprensione con un’avversario.

Oggi la Nazionale Italiana di pallavolo femminile ha affrontato la squadra della Federazione Russa (che gareggia senza bandiera). Egonu, la stella dell’Imoco Volley e fuoriclasse della squadra olimpica, ha fatto faville in campo. La partita è stata vinta per 3 set a 0. Tuttavia, è stata la sua reazione “colorita” contro un’atleta della squadra avversaria ad occupare tutta la scena e a suscitare numerosissime reazioni social.

Paola Egonu all’avversaria: il politicamente corretto

Il video è più eloquente di mille parole, alle quali forse si faticherebbe a credere. Terminata un’azione, Paola Egonu chiede sportivamente scusa ad un’atleta russa. Per ben tre volte si vede e si sente la pallavolista cercare l’avversaria rivolgendole “sorry”. Niente da fare, l’atleta evita il suo sguardo e la ignora.

Arrivata a questo punto, la Egonu sbotta. L’imprecazione in romanesco stretto è già proverbiale: «E pijatela ner c*** dai». Concluso lo sfogo, la campionessa riprende ad incitare le compagne a fare ancora meglio.

LEGGI ANCHE >>> Paola Egonu portabandiera olimpica: elogio dello ius soli in diretta Rai

La spontaneità e la goliardia dell’espressione di Paola ha fatto si che la scena e le sue parole diventassero virali sui social. Tra ironia e qualche polemica. Non bisognerebbe rispondere all’anti-sportività con altra anti-sportività, commenta qualcuno su Twitter. Altri la vorrebbero addirittura squalificata. Nella maggior parte dei casi, però, il pubblico ha riso e apprezzato la veracità dell’Azzurra.

Impostazioni privacy