Claudia Gerini titubante sui vaccini: “Troppo rischiosi”

Claudia Gerini ha preso posizione sui vaccini. L’attrice ha ammesso di non averlo fatto perché ha paura delle conseguenze: “E’ un vaccino di emergenza”. 

Claudia Gerini (Getty Images)
Claudia Gerini (Getty Images)

Numerosi personaggi famosi stanno prendendo posizione in merito ai vaccini. Tra i moltissimi che sono favorevoli ci sono anche coloro che sono scettici. In quest’ultima categoria appartiene Claudia Gerini. L’attrice, infatti, ha ammesso di non aver fatto anche il siero per contrastare il Covid-19.

L’occasione che ha fatto parlare l’ex ragazza di “Non è la Rai” è stata l’ultima giornata del Filming Italy Sardegna Festival, che si è svolto nei giorni scorsi al Forte Village di Santa Margherita di Pula. L’attrice, ha sottolineato il fatto che non è contraria al vaccino, ma è molto timorosa per le conseguenze.

Una posizione che non si potrebbe definire tra i “no-vax”, ma semplicemente tra gli scettici. Dietro a questo suo scetticismo, però, ci sono dei fattori pregressi che l’hanno portata ad essere attendisti in merito ai vaccini anti-covid.

Claudia Gerini: “Ho avuto dei problemi, devo stare attenta”

Dunque, i motivi che stanno spingendo Claudia Gerini a temporeggiare sono degli eventi che l’hanno coinvolta direttamente. Infatti, l’attrice ha sottolineato che questo in circolazione è “un vaccino di emergenza – ha detto – e siccome anche in gravidanza ho avuto problemi che riguarda la trombosi”, ha confessato.

“Devo stare molto attenta”, ha affermato l’attrice romana che poi ha aggiunto che la figlia che ha diciassette anni l’ha fatto, nonostante i suoi timori. Poi ha rivelato che per sottoporsi al vaccino deve fare molti esami, anche perche la FDA l’ha approvato in uno stato di emergenza.

Gerini: “Il Green Pass non sarà per sempre”

Ma Claudia Gerini è intervenuta anche in merito al Green Pass obbligatorio imposto dal Governo Draghi a partire dal prossimo 5 agosto. L’attrice crede che il green pass non sarà per sempre. E poi dice “se ho dei problemi non entro nei teatri o in altri posti al chiuso”, lasciando pensare una sua contrarietà a questa scelta governativa.

LEGGI ANCHE >>> Claudia Gerini, grata alla vita: il motivo è sorprendente

Tuttavia, l’attrice poi ha detto che in extrema ratio farà i tamponi, in quanto quello non è un problema per lei e così può entrare nei luoghi chiusi in tranquillità. “Meglio un tampone che un rischio come il vaccino – ha detto – ma non voglio influenzare nessuno”.

Impostazioni privacy