Tokyo 2020, Vito Dell’Aquila primo oro italiano

Le Olimpiadi 2020 sono finalmente cominciate e l’Italia, a quanto pare, potrebbe iniziare col botto: in finale Vito Dell’Aquila.

Vito Dell'Aquila
Fonte Foto Getty Images

Per tutti gli appassionati di sport e non solo, finalmente sono arrivate le ‘Olimpiadi 2020‘ e l’Italia, con Vito Dell’Aquila vola già in alto: la sua incredibile storia.

Come in tantissimi sicuramente già sapranno, le Olimpiadi sono state rinviate lo scorso anno a causa della pandemia da Nuovo Coronavirus ed anche quest’anno l’incertezza c’è stata fino alla fine, ma poi, nonostante tutte le difficoltà del periodo, sono comunque cominciate.

In gara, per provare ad aggiudicarsi una medaglia, ci sono ben 205 più 1, il più 1 simboleggia tutti gli atleti rifugiati che, a differenza degli altri, gareggeranno sotto la bandiera olimpica.

Per quanto riguarda l’Italia, quest’anno il Bel Paese è rappresentato da ben 384 atleti che gareggeranno in 36 discipline diverse per la prima volta in assoluto.

LEGGI ANCHE >>> Vito Dell’Aquila e il Taekwondo: quel momento in cui è nato tutto

Vito Dell’Aquila, Olimpiadi 2020: la carriera

Il giovanissimo atleta ha soltanto vent’anni, ma nel corso del tempo si è già distinto per la sua incredibile bravura e per la sua tenacia; nel corso delle diverse competizioni, Vito si è subito distinto è non ha mai rischiato veramente di perdere.

Tra le sue gare più note vi è quella contro Omar Salim in cui è riuscito a vincere con un distacco di ben 13 punti.

Per quanto riguarda, invece, i quarti di finale, Dell’Aquila si è scontrato con il thailandese Ramnarong Sawekwiharee ed anche qui si è distinto, il punteggio finale è stato di 37 – 17; la semifinale si presagiva davvero dura, infatti, l’avversario dell’atleta azzurro era l’argentino Lucas Lautaro Guzman, ma anche qui Dell’Aquila si è distinto vincendo 29 a 10.

Oggi, 24 luglio, arriva per l’atleta italiano il grande giorno, quello della finale, in cui dovrà battersi con l’atleta tunisino Mohamed Khalil. Tutta Italia è col fiato sospeso perché se la competizione dovesse vedere la vittoria di Vito, per il Bel Paese questa sarebbe la prima medaglia d’oro di queste Olimpiadi.

LEGGI ANCHE >>> Olimpiadi Tokyo 2020: le divise disegnate da Armani per l’Italia (GALLERY)

Vito Dell’Aquila in finale alle Olimpiadi 2020: pronostici

Vito dell’Aquila ha spiazzato tutti grazie all’incredibile bravura nella sua disciplina, taekwondo categoria -58 kg ed anche i pronostici sono a suo favore.

Secondo quando riportato dal sito di scommesse sportive online, ‘Better‘, la vittoria del giovanissimo atleta è quotata a 1.12, mentre quella del suo avversario a 5.00. Dell’Aquila è il primo oro italiano.

Impostazioni privacy