Olimpiadi Tokyo 2020: le divise disegnate da Armani per l’Italia (GALLERY)

L’Italia ha finalmente sfoggiato alle Olimpiadi di Tokyo 2020 le nuove divise disegnate per l’occasione da Giorgio Armani.

Olimpiadi Tokyo 2020 (GettyImages)
Olimpiadi Tokyo 2020 (GettyImages)

C’era grande attesa per l’Italia a queste Olimpiadi di Tokyo 2020. In particolare tutti volevano sapere il look che avrebbero sfoggiato i nostri atleti. A griffare la divisa infatti è stato un certo Giorgio Armani, da sempre garanzia di stile in tutto il mondo. Gli occhi di tutti sono così stati puntati per qualche attimo sui nostri ragazzi.

Per l’appuntamento delle Olimpiadi Armani ha deciso di puntare tutto sul bianco, da sempre uno dei colori distintivi dell’Italia insieme all’azzurro. Divise semplici con l’immancabile tricolore giusto al centro a forma di cerchio. Per la precisione il rosso e il verde, a forma di semicerchio, formano una “V” bianca unendosi in basso.

Olimpiadi: grandi aspettative sull’Italia

C’è grande attesa per queste Olimpiadi per l’Italia che ha raggiunto il record personale di presenze di atleti in una singola edizione dei Giochi. Un risultato importante, a maggior ragione in un anno duro come questo contraddistinto dal Covid.

Naturalmente vi sono alcune discipline in cui storicamente l’Italia è praticamente imbattibile, altre in cui invece soffriamo. In alcuni sport però potrebbero esserci delle gradite sorprese. Ad esempio nell’atletica ci sono grandi speranze su Filippo Tortu, primo italiano capace di correre i 100 metri sotto i 10 secondi.

LEGGI ANCHE >>> Olimpiadi, Tokyo 2020: ansia per un’atleta, si accascia al suolo

L’atleta milanese inoltre ha avuto il merito di nel 2018 di scippare a Pietro Mennea il record nei 100 metri che resisteva dal 1979. In generale però gli atleti azzurri che possono puntare ad una medaglia sono davvero tanti. Non ci resta quindi che gustarci dal divano queste particolari Olimpiadi di Tokyo 2020, che si tengono nel 2021 senza pubblico.

Impostazioni privacy