Terremoto al centro dell’Italia: la scossa mette in ansia tutti

Una forte scossa di terremoto poco fa ha messo in allarme il centro dell’Italia. Ansia tra la popolazione dopo il sisma di qualche giorno fa.

terremoto
Terremoto

Solo una settimana fa vi avevamo raccontato di una scossa di terremoto abbastanza intensa nel centro dell’Italia. Poco fa un nuovo sisma ha colpito Massa Martana, in provincia di Perugia. La profondità dell’evento tellurico in questione è di 8 Km, di 3.5 invece la magnitudo. Al momento non sono stati segnalati danni a cose o persone.

Il cuore dell’Italia non è nuovo a questo genere di situazioni. La paura è che questo possa trattarsi di uno sciame sismico con scosse di intensità sempre maggiore. Il precedente terremoto è stato avvertito lo scorso 16 luglio a Norcia con una magnitudo di 3.6 e una profondità di 2 Km.

Terremoto: il cuore dell’Italia è già stato ferito

Purtroppo negli anni scorsi questa zona dell’Italia è già stata interessata da altri terremoti di portata maggiore e sono arrivate anche diverse vittime. L’ultima volta è accaduto nel celeberrimo sisma del 2016 che portò al decesso di 299 persone.

LEGGI ANCHE >>> Terremoto, paura nel centro Italia: la terra trema ancora

Va da sé che ogni volta che accade un evento del genere ci sia sempre una certa apprensione nella popolazione. La speranza è questo sia un evento isolato. Naturalmente in Italia c’è molto da fare per rendere le abitazioni sempre più antisismiche.

Impostazioni privacy