Terremoto, paura nel centro Italia: la terra trema ancora

Ci sono state due scosse di terremoto nel centro Italia, a Norcia, soprattutto la seconda ha creato ansia e panico per i cittadini del luogo.

terremoto
Terremoto

La nostra penisola continua a tremare. Nella mattinata di oggi ci sono state due scosse, soprattutto la seconda ha creato particolare agitazione. Tutto è avvenuto a 2 Km circa da Norcia, in provincia di Perugia. Il sisma si è verificato vero le 10 di questa mattina. Una scossa di magnitudo 3.6.

Questa ha creato agitazione dato che il Centro Italia si è segnalato storicamente per gravi problemi causati proprio da questi eventi. Zona da tenere sempre sotto osservazione dato come già fa chi di dovere.

Secondo i vigili si sono avvertite “distintamente” un boato che ha fatto tremare tutti. Le squadre sono uscite hanno verificato come il terremoto non abbia causato alcun tipo di problema. Cosa supportata dal fatto che non si sono segnalate richieste di aiuto.

Terremoto a Norcia: i paesi interessati

Come detto, la scossa delle 10 è stata particolarmente forte ed è stata avvertita in moltissimi paesi tra cui Foligno, Terni, Teramo. Ma non solo dato che la scossa si è estesa per larghi tratti del centro Italia. Una mattinata di pausa e ansia per tutti i cittadini del luogo.

Una delle zone in cui la scossa è stata avvertita è L’Aquila e sappiamo bene cosa accadde nel 2009. Un terremoto che ancora vive nella memoria degli abitanti del luogo ma anche in molte persone italiane. Ecco perché, il Centro Italia ha un sentimento particolare quando accadono questi eventi.

LEGGI ANCHE >>> Terremoto, scossa poco fa: trema la terra nel cuore d’Italia

Al momento, fortunatamente, sembra che la situazione sia sotto controllo e sia tranquilla. Le due scosse non hanno causato particolari disagi per la felicità di tutto il paese ma nello specifico degli abitanti che meriterebbero un po’ di pace.

 

Impostazioni privacy