Schumacher, che sorpresa: al volante della Jordan del ’91 (GALLERY)

Grande sorpresa a Silverstone dove la Jordan dell’esordio in F1 di Michael Schumacher è scena nuovamente in pista guidata dal figlio Mick.

Mick e Michael Schumacher (GettyImages_Twitter)
Mick e Michael Schumacher (GettyImages_Twitter)

Dopo il mirabolante Gran Premio di Silverstone, che ha visto l’esordio della Sprint Race, c’è stata una gradita sorpresa per i fan di Michael Schumacher. Suo figlio Mick, infatti, ha girato a bordo della prima vettura guidata dal padre in F1 ormai nel lontano 1991. Stiamo parlando di una Jordan completamente verde in onore di quello che all’epoca era il main sponsor della scuderia, la 7 Up.

Tutto questo è stato fatto per un evento promozionale di Sky Sport, che trasmetterà il Gran Premio del Belgio, al quale la famiglia Schumacher lega moltissimi ricordi bellissimi. Qui Michael fece il proprio esordio in F1 nel 1991 e sempre qui ottenne il suo primo successo.

Schumacher e quel weekend che poi cambiò tutto

Proprio con quella Jordan impressionò tutti. Il tedesco, infatti, catapultato improvvisamente in F1, senza aver mai gareggiato a Spa, si trovò subito benissimo facendo segnare dei tempi incredibili. In gara fu costretto al ritiro, ma le sue prestazioni del weekend attirarono poi l’attenzione di Flavio Briatore che lo volle alla Benetton.

Non è la prima volta che il giovane Mick si ritrova a guidare una vecchia vettura del padre. Nel 2017 ad esempio ha guidato una Benetton B194, mentre lo scorso anno si è divertito a bordo di una Ferrari F2004. L’ultima vettura con la quale Michael ha vinto poi il Mondiale.

LEGGI ANCHE >>> Michael Schumacher, il regalo che tutti i suoi tifosi vorrebbero: ora è realtà

Per il figlio del 7 volte campione del mondo di F1 non sarà stato facile guidare una vettura che ha sulle spalle ormai 30 anni. Come sappiamo nel motorsport da un anno all’altro cambia tutto. Quindi sarà stato sicuramente difficoltoso abituarsi a questa monoposto, ma siamo certi che si sarà anche molto divertito.

Impostazioni privacy