Michael Schumacher, il regalo che tutti i suoi tifosi vorrebbero: ora è realtà

Per tutti i tifosi di Michael Schumacher è arrivata una bellissima notizia. Un vero e proprio regalo per pochissimi fortunati.

Michael Schumacher (GettyImages)
Michael Schumacher (GettyImages)

Michael Schumacher ha scritto pagine importanti nella storia della F1. Il pilota tedesco detiene ancora oggi diversi record nella categoria. In maniera particolare insieme ad Hamilton è l’unico che è stato capace di agguantare ben 7 titoli iridati. Ha all’attivo inoltre anche 91 successi, 155 podi e 68 pole.

I suoi anni migliori però il tedesco li ha vissuti senza ombra di dubbio con la Ferrari. Insieme alla scuderia italiana ha vinto 5 titoli piloti consecutivi e 6 costruttori. Numeri mostruosi che hanno reso quel team come uno dei migliori nella storia della F1.

Michael Schumacher: la prima macchina in F1

La leggenda di Schumacher però ha una data di inizio ben precisa e si tratta del 25 agosto 1991. Quel giorno il tedesco prese parte per la prima volta ad un Gran Premio di F1 al volante di una Jordan. Si corse a Spa e il driver teutonico si mise subito in luce con il 7° tempo in qualifica. In gara le cose non andarono altrettanto bene visto che fu protagonista di un guasto alla frizione dopo poche centinaia di metri.

Briatore, che ha sempre avuto l’occhio lungo sui piloti di talento, decise di metterlo sotto contratto con la Benetton dalla gara successiva e nel 1994 vinse il primo titolo. Ora a distanza di 30 anni quella prima vettura guidata da Michael Schumacher è finita all’asta.

LEGGI ANCHE >>> Come sta Michael Schumacher? Ecco perché la famiglia non parla

La vettura si trova sul sito specializzato Speedmaster.com, si vocifera che la base d’asta partirà da 1,4 milioni di euro. Insomma qualche facoltoso tifoso del tedesco potrà permettersi questo favoloso regalo. Un vero e proprio sogno per tutti quelli che hanno amato Schumacher. La monoposto in questione è la Jordan 191.

Impostazioni privacy