Robin Williams e i suoi 70 anni: Iris ha deciso di ricordarlo così (VIDEO)

Il 21 luglio, l’attore americano Robin Williams avrebbe compiuto 70 anni. Un attore senza tempo che ha segnato la storia del cinema mondiale.

Robin Williams (GettyImages)
Robin Williams (GettyImages)

Robin Williams avrebbe compiuto 70 anni. La sua vita, però, si è interrotta all’età di 63 anni. Un finale drammatico dovuta alla depressione causata dalla malattia neurodegenerativa che gli era stata diagnostica.

Nonostante un epilogo drammatico, è un attore che ha fatto la storia del cinema. I suoi tanti personaggi saranno sempre nella nostra memoria. Come non citare il dottor Sean Maguire in Will Hunting che gli ha permesso di raggiungere la consacrazione con l’oscar per il miglior attore non protagonista. Ma questo è solo la punta dell’iceberg di un attore immenso.

Come non citare i 52 personaggi improvvisati per il genio della lampada di Aladdin. Fino ad andare a Mrs. Doubtfire e alla sua preparazione. L’attore volle provarlo fuori dal set andando in un sexy shop dove non venne riconosciuto.

Proprio per questa occasione il canale Iris darà tutta la serata a tre film celebri dell’attore americano. Un omaggio doveroso per un pezzo di storia americano che, siamo certi, avrebbe dato ancora tanto agli amanti del cinema di tutto il mondo.

Robin Williams e l’omaggio per i suoi 70 anni

Per tutti gli amanti dell’attore nato a Chicago, si prospetta una serata completamente dedicata al grande Robin Williams. La serata si chiamerà “In ricordo di Robin Williams” e riguarderà ben 3 film per tutto il palinsesto serale. Verrà trasmesso su Iris, canale 33 del digitale terreste e canale 11 di tivùsat.

Il primo film della serata sarà Patch Adams. Pellicola del 1998 con un genere tragicomico e semi-biografico. Basato sulla storia del Dr. Hunter “Patch” Adams, un medico che lottò per la risoterapia negli ospedali.

Il seconda serata andrà in onda Al di là dei sogni. Un film fantasy drammatico del 1998, tratto dal romanzo di Richard Matheson. Un film basato su un amore che supera ogni difficoltà ed è stato candidato a due premi Oscar, vincendo quello per la categoria Migliori effetti speciali.

LEGGI ANCHE >>> Robin Williams, a sei anni dalla morte rivelate le ultime parole: impossibile trattenere le lacrime

Per chiudere in bellezza ci sarà Due padri di troppo. Film del 1997 remake di una lungometraggio francese del 1983 Les Compères (Noi siamo tuo padre) diretto da Ivan Reitman. Una serata a tutto Robin Williams che farà la felicità di molti.

Impostazioni privacy