Vaccino, riceve la sua dose: poco dopo finisce in tragedia

Una brutta storia arriva dalla provincia di Siena, dove una donna è stata trovata morta in casa dopo aver ricevuto il vaccino.

Vaccino (AdobeStock)
Vaccino anti-Covid (AdobeStock)

Tra un inciampo e l’altro continua la campagna vaccinale in Italia. Si cerca di trovare un modo per coinvolgere il maggior numero possibile di persone così da raggiungere l’immunità di gregge. La fetta d’italiani No Vax pesa nel bilancio totale e potrebbe spingere il Governo a nuove misure più stringenti.

Purtroppo da San Gusmé, una piccola frazione del comune di Castelnuovo Berardenga in provincia di Siena è arrivata una triste notizia che potrebbe essere legata al vaccino. Una donna di 49 anni, infatti, è stata trovata morta nella propria abitazione. Secondo quanto riportato da LaPressa, il ritrovamento sarebbe avvenuto venerdì mattina verso le 7:30.

Vaccino: dopo la dose non rispondeva più al telefono

A quanto pare lo scorso giovedì pomeriggio, verso le 15:30, la donna aveva ricevuto una dose di Moderna. Nelle ore successive non si sarebbe più messa in contatto con nessuno e la madre, allarmata di questa assenza della figlia avrebbe allertato i carabinieri.

Per la giornata di oggi è stata disposta un’autopsia. Servirà a capire se effettivamente esiste una possibile correlazione tra la morte della donna e il vaccino ricevuto. Negli ultimi mesi una grossa fetta di popolazione sta ricevendo il farmaco contro il Covid ed è inevitabile che in alcuni casi, per una triste coincidenza, arrivino delle morti a ridosso dell’inoculazione del siero.

LEGGI ANCHE >>> Vaccino, giornalista riceve la dose: poco dopo il dramma

Ogni giorno in Italia muoiono tantissime persone in maniera naturale. Il nostro servizio sanitario in ogni caso monitora tutte queste situazioni per capire se effettivamente il vaccino possa o meno creare dei problemi. La situazione è decisamente complicata per quanto concerne il Covid, staremo a vedere nei prossimi mesi.

Impostazioni privacy