Rischia di annegare in mare, a salvarla due cani eroi

A Palinuro una quindicenne ha rischiato la vita in mare, a salvare la vita al ragazzo due cani eroi: il video ha fatto il giro del web.

Salvataggio mare
Fonte Foto Adobe Stock

Luna e Igor questo il nome degli eroi della giornata, due Labrador specializzati proprio nei salvataggi in mare. Nel pomeriggio di ieri i due Labrador, uno nero e l’altro color miele, sono intervenuti per salvare una ragazza in difficoltà in mare.

Il video del salvataggio dei due animali ha fatto il giro del web nelle ultime ore. Ecco cosa è successo sulla spiaggia di Palinuro, dove i due animali hanno mostrato tutta la loro abilità e il loro coraggio.

LEGGI ANCHE››› Lutto nel cinema: è morto il papà di Iron Man, il dolore del figlio

Paura a Palinuro, Luna e Igor: i cani eroi, salvano la situazione

Nel mare di Palinuro nella giornata di ieri una giovane 15enne a causa della corrente non riusciva più a tornare a riva. Fortunatamente le amiche sono riuscite ad avvertire i soccorsi ed’è immediatamente la squadra formata da due bagnini e i due cani eroi.

Luna si è subito gettata in acqua, come mostrato nel video, ed’è stata la prima a raggiungere la giovane. La Labrador, allenata al salvataggio, è riuscita ad aiutare la ragazza ad attaccarsi al galleggiante.

Tuttavia la paura per la giovane non è finita qui, le onde, infatti, continuavano a mettere in difficoltà il ritorno a riva della quindicenne. A questo punto è intervenuti Igor che, avvertito il pericolo, ha caricato sulle spalle la giovane e a riportarla a riva. Sulla spiaggia intanto i bagnanti hanno messo mano al cellulare per riprendere l’epico salvataggio.

LEGGI ANCHE››› Come sta Alex Zanardi? Antonello Venditti lo ha salvato

Igor e Luna sono solo due dei cani eroi presenti sul litorale italiano, dal Lazio alla Sicilia, passando per l’Abruzzo, le Marche, la Calabria e la Basilicata sono molte le regioni italiane con scuole di addestramento per cani soccorsi.

Impostazioni privacy