Lutto nel cinema: è morto il papà di Iron Man, il dolore del figlio

Ancora una volta, il cinema perde uno degli esponenti di spicco. L’attore e regista Robert Downey Sr è morto a 85 anni. La notizia è stata data da suo figlio. 

Lutto nel cinema (Adobe Stock)
Lutto nel cinema (Adobe Stock)

L’attore e regista Robert Downey Sr si è spento all’età di 85 anni. L’annuncio della perdita è stata data da suo figlio Robert Downey Jr, conosciuto al grande pubblico come Iron Man grazie alla saga di film Marvel.

Come ha scritto sui social, il padre dell’attore supereroe è morto nel sonno, durante la notte e nella sua casa di New York. Il signor Downey ha lottato per oltre cinque anni contro il morbo di Parkinson, una malattia che lo aveva pervaso.

Downey Jr. ha definito suo padre un “vero regista anticonformista” e ha affermato che era rimasto “notevolmente ottimista” durante la sua battaglia contro il Parkinson. Infatti, non aveva mai perso le speranza e la gioia di vivere.

Lutto nel cinema: è morto il papà di Iron Man

Robert Downey Sr si è fatto un nome nel mondo del cinema grazie a film travolgenti e anti-establishment. In molti ricordano la sua interpretazione nella satira dell’industria pubblicitaria di “Madison Avenue Putney Swope” e “The Mexican’s Paradise”.

Oltre ad essere un grande attore, Robert Downey Sr è noto per aver scritto e diretto numerosi film durante la sua carriera. Ha realizzato diverse pellicole come “Putney Swope”, “No More Excuses”, “Rented Lips” e “Hugo Pool”.

Downey Sr. lascia non solo il cinema che ha sempre amato, ma anche diversi affetti familiari. I suoi due figli, Allyson e Robert, avuti con la prima maglie, e l’attuale moglie, Rosemary Rogers, una scrittrice di best sellers.

LEGGI ANCHE >>> Lutto nel cinema: il cast di Superman e i Goonies è a pezzi

Proprio Robert Downey Jr, ha scherzato nel suo post Instagram dicendo che la donna credeva che lei e suo marito fossero felicemente sposati da 2000 anni. Poi omaggia la matrigna: “Rosemary Rogers-Downey, sei una santa  – si legge nel post – e i nostri pensieri e le nostre preghiere sono con te”, ha scritto Downey Jr.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Robert Downey Jr. Official (@robertdowneyjr)

Impostazioni privacy