Lutto nel mondo della musica, addio al famoso rapper: aveva 57 anni

Un altro lutto ha sconvolto il mondo della musica che ha dovuto dire addio all’iconico rapper: l’artista aveva soltanto 57 anni.

Lutto nella musica (AdobeStock)
Lutto nella musica (AdobeStock)

Un altro terribile lutto ha colpito il mondo della musica e i fan hanno dovuto dire addio all’amato e seguito rapper: aveva soltanto 57 anni.

Il rapper, dj e produttore in questione è Biz Markie; l’artista è deceduto a Baltimora e al momento non è stato ancora pubblicato il motivo del decesso, ma quello che si sa è che da tempo aveva problemi di salute e soffriva di diabete.

La carriera del rapper nel mondo della musica e cominciata diversi anni fa e già nell’88 ha pubblicato ‘Goin’ Off‘, mentre l’anno successivo è la volta di ‘The Biz Never Sleeps‘.

Per i suoi seguaci ed anche per i suoi tanti colleghi apprendere la notizia dev’essere stato davvero un durissimo colpo.

LEGGI ANCHE >>> Lutto nella musica: la storica band piange il suo chitarrista

Addio a Biz Markie, il rapper si è spento a 57 anni: la sua carriera

Si è dunque spento, all’età di 57 anni, il noto, amato e stimato rapper Biz Markie: al momento non sono ancora note le cause del decesso, l’unica cosa che si sa è che aveva problemi di salute legati al diabete.

La carriera del famoso rapper è cominciata all’inizio degli anni ottanta e nell’85 incontra Marley Marl con cui inizia a collaborare ed insieme incidono alcuni demo.

In seguito, l’artista pubblica il suo primo disco dal titolo ‘Goin’ Off‘ e l’anno successivo rende noto il brano dal titolo ‘Just a Friend‘ che lo consacra tra i grandi della musica.

Nel 2005, però, l’artista decide di abbandonare, anche se momentaneamente la musica, per partecipare a ‘Celebrity Fit Club‘, ma in tantissimi sicuramente lo ricorderanno all’interno della pellicola dal titolo ‘Men in Black II‘, insieme all’iconico Will Smith, ed anche nel film ‘Sharknado 2‘.

LEGGI ANCHE >>> Lutto nel tennis: se ne va una delle più grandi di sempre

Sempre nel medesimo anno, il rapper partecipa ad una puntata di ‘The Andy Milonakis Show‘ e chi non lo ricorda nel 2016 in ‘Empire‘.

Davvero una terribile perdita quella del rapper che avrà lasciato nel cuore dei suoi tanti fan, amici, colleghi e parenti un grande vuoto.