Romina Power regina oggi come ieri: agli esordi, il momento importante

FOTO – Una carriera straordinaria per un’artista amatissima qual è Romina Power: non tutti però ricordano quel momento importante dei primi esordi

Romina Power, quel gesto di Jolanda: "neanche mia madre lo avrebbe fatto"
R. Power (fonte foto: Raiplay)

Romina Power è tra i personaggi più amati, noti, seguiti ed affermati del mondo della musica e dello spettacolo, grazie all’incredibile carriera costellata di enormi successi ed importanti traguardi raggiunti: non tutti però ricordano quel particolare momento, molto importante, relativo ai suoi primi esordi.

Un percorso artistico – professionale, il suo, come i fan sanno benissimo, partito da molto lontano e che ha portato la nota e stimata artista ad una fama che va ben oltre i confini dell’Italia.

E non è tutto, perché Romina ha fatto sognare per anni il pubblico legato tanto a lei quanto ad Albano Carrisi, in virtù di un legame, oggi professionale, che ha appassionato e incuriosito tantissimi a loro affezionati.

E proprio restando nel campo della sua fantastica attività artistica, di certo farà piacere ai fan vedere uno scatto del passato, condiviso qualche tempo fa dalla stessa Power.

LEGGI ANCHE >>> Romina Power e quella vecchia foto: “Somiglia a tua figlia”

Romina Power, quello scatto dei primi esordi condiviso su Instagram: un momento importante

Cantante ed artista eccezionale dalla carriera semplicemente meravigliosa, Romina Power, un personaggio che grazie al proprio talento e all’immensa bravura, ha saputo come detto, costruire un percorso professionale davvero incredibile.

Tutti i fan e coloro che la seguono da tempo e con passione, conoscono bene anche i suoi esordi e i primi anni di attività che l’hanno portata poi a diventare ciò che è oggi, un’artista dotata di una fama assoluta.

Qualche tempo fa è stata la stessa Power a condividere su Instagram uno scatto che risale ai tempi di “Acqua di mare” e “Messaggio”. Romina, giovanissima nello scatto appare al centro dell’immagine insieme ad una chitarra.

A fornire il contesto allo scatto è proprio la Power che nella didascalia scrive: “In sala d’incisione a Milano nel 1969 incidendo ‘Acqua di mare’ e ‘Messaggio’ il mio primo 45 giri di successo”.

LEGGI ANCHE >>> Albano Carrisi costretto a rimandare: la situazione è cambiata

I fan più attenti ricorderanno che quello fu un momento importante, poiché dopo aver ottenuto un contratto discografico nel ’66, arrivò il debutto con il 45 giri con Quando gli angeli cambiano le piume. Qualche tempo dopo, nel ’69, Romina vinse il Festivalbar nella sezione Disco Verde proprio con Acqua di Mare, tra i brani più celebri della Power.

Nel videoclip compare anche Albano, tra l’altro. Messaggio invece è una dall’asta in stile folk, uno degli generi che ha accompagnato Romina nella sua brillante carriera.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Romina Power (@rominaspower)

Impostazioni privacy