Lutto nel cinema e nella TV: era uno degli attori più amati

Un terribile lutto ha colpito il mondo del cinema e della TV. L’attore Charlie Robinson era conosciuto per le sue tantissime apparizioni.

Cinema in lutto - Charlie Robinson in How I Met Your Mother
Cinema in lutto – Charlie Robinson in How I Met Your Mother

Una tragica notizia è arrivata dall’altra parte del mondo. Charlie Robinson è morto. Attore di teatro, cinema e TV, negli anni aveva acquisito notevole notorietà a livello internazionale con ruoli di un certo peso. Nato a Houston nel 1945, ha cominciato la propria carriera all’inizio degli anni ’60.

Filmografia alla mano, la sua prima apparizione sul grande schermo è dovuta a Sugar Hill, una pellicola del 1974. Negli anni successivi si è poi sempre diviso tra cinema e TV senza mai prediligere l’uno all’altra. Dal 1984 al 1992 ha preso parte a Night Court, che in Italia è arrivato con il titolo Giudice di Notte nel ruolo di protagonista.

Charlie Robinson diviso tra cinema e TV

Ha partecipato poi anche ad una puntata de Il principe di Bel-Air. Nel 1996 ha poi preso parte a Project ALF, molto famoso in America. Mentre nel 1999 ha recitato in Beowulf. Negli ultimi anni, seppur per poche apparizioni ha recitato in due serie di grandissimo successo come Dr. House e How I Met Your Mother.

L’elenco però non si esaurisce di certo qui perché tra le tantissime serie alle quali ha preso parte ci sono anche: Hart of Dixie, Mom, Grey’s Anatomy, This Is Us e NCIS. Charlie Robinson negli ultimissimi anni aveva cominciato anche una collaborazione con la Disney. Le sue ultime due apparizioni datate 2020 sono state infatti A casa di Raven e L’amore ai tempi del Corona, entrambe le serie disponibili per l’appunto su Disney+.

LEGGI ANCHE >>> Lutto nel mondo della musica: il rapper si è spento a soli 31 anni

Durante la sua lunghissima carriera ha vinto anche un NAACP Image Award come miglior attore in una serie comica. Purtroppo si è spento il 12 luglio all’età di 75 anni per un particolare tipo di cancro ghiandolare.

Impostazioni privacy