Euro 2020, l’inferno di Wembley: il racconto scioccante (VIDEO)

Una testimonianza da brividi quella che arriva da Londra. Una ragazza presente nella finale di Euro 2020 a Wembley ha assistito a scene infernali.

Euro 2020, scontri a Wembley (Getty Images)
Euro 2020, scontri a Wembley (Getty Images)

Una giornata di festa si è trasformata in un incubo. Gli scontri che ci sono stati davanti lo stadio di Wembley a Londra, durante la finale di Euro 2020 potrebbero danneggiare seriamente le possibilità dell’Inghilterra di ospitare la Coppa del Mondo 2030.

Secondo una testimonianza riportata dal quotidiano “Mirror”, uno steward è stato minacciato con un coltello, una tifosa è stata molestata sessualmente e uno studente è scappato dallo stadio in lacrime, traumatizzato dagli scontri e dallo scioccante “assalto di Wembley”.

In molti hanno sottolineato come “diverse centinaia” di persone si siano recate a Wembley senza biglietti con l’obiettivo di entrare nello stadio e guardare la partita. E’ proprio qui che è iniziato l’incubo che ha continuato per tutti i 120 minuti della partita. Atteggiamenti che sono peggiorati dopo la sconfitta inglese per mano degli azzurri.

La testimone ha detto che ha guardato con orrore la carneficina che si stava svolgendo al Gate F e al Gate G dello stadio prima della partita. Poi ha visto diverse dozzine di prendere d’assalto i tornelli.

Euro 2020, l’inferno di Wembley: minacce e aggressioni

La testimone ha riferito che uno steward era letteralmente sconvolto da quello che gli era capitato. Ha detto che un tifoso inglese senza biglietto gli ha puntato un coltello perché voleva entrare allo stadio.

Poi una donna ha riferito che è stata oggetto di un’aggressione sessuale molto grave nella calca della folla fuori lo stadio. Ha raccontato che un uomo l’ha prima minacciata e poi fino ai tornelli.

Mentre un poco più che bambino di 11 o 12 anni era in lacrime per quello che stava accadendo. Mentre il padre cercava di consolarlo, lui chiedeva solo di tornare a casa lontano da quello che stava succedendo allo stadio.

La voce unanime è che ci sono stati continui e ripetuti scontri tra i tifosi dell’Inghilterra entrati con i biglietti e quelli che invece stavano cercando di entrare illegalmente senza avere il biglietto.

LEGGI ANCHE >>> Euro 2020, Italia-Inghilterra: l’invasione che non vi hanno mostrato (VIDEO)

Dopo le immagini di domenica sere durante la finale di Euro 2020 la candidatura congiunta di Regno Unito e Irlanda per ospitare la Coppa del Mondo 2030 potrebbe essere seriamente compromessa.

https://youtu.be/RFUMurYwID4

Impostazioni privacy