“Inglesi schifosi”: Matteo Salvini nella bufera sui social

Matteo Salvini finisce nell’occhio del ciclone dopo quanto postato oggi sui social. Un video accompagnato da una frase colorita.

Matteo Salvini
Matteo Salvini

Italia-Inghilterra si è conclusa ormai da qualche ora, ma proseguono gli strascichi di polemiche. In maniera particolare per alcuni video che stanno trapelando e riguardano alcuni scontri fuori lo stadio tra i tifosi inglesi e quelli italiani. Immagini brutte che mal si conciliano ai valori dello sport.

Subito non si è fatto attendere il post di Matteo Salvini che ha scritto: “Questi inglesi (schifosi, non tifosi) l’hanno presa bene la sconfitta. Invece di inginocchiarsi in campo, spero si inginocchino in cella”. Il riferimento del leader della Lega è naturalmente al fatto che i calciatori britannici si sono inginocchiati contro il razzismo prima dell’inizio della partita. Un gesto che ha coinvolto anche i giocatori italiani.

Salvini si scaglia contro gli inglesi

La cosa non è piaciuta a diversi utenti del web che si sono scagliati contro Salvini. Proprio ieri, infatti, a fine partita, i calciatori inglesi che hanno sbagliato i rigori sono stati vittima di messaggi razzisti. Proprio per questo l’uscita sui giocatori inginocchiati è apparsa a molti fuori luogo.

LEGGI ANCHE >>> Euro 2020, Inghilterra sconfitta: accade una cosa schifosa ai giocatori

In mezzo al campo ieri è stata una bellissima serata di sport. Le due squadre si sono affrontate in maniera molto corretta e c’è stato enorme fair play. La partita di ieri è stata un vero e proprio esempio. Italia e Inghilterra si sono affrontate dal primo all’ultimo minuto senza mai risparmiarsi. Dispiace naturalmente per quanto accaduto fuori dal terreno di gioco, ma siamo consapevoli che quelle persone non rispecchiano in alcun modo la gran parte di inglesi e italiani, due popoli entrambi straordinari in modi diversi.

Impostazioni privacy